lunedì 12 giugno 2017

Letture sotto l'ombrellone [Piemme]

Estate è anche e soprattutto tempo di mare. E cosa c'è di meglio dell'andare al mare con un buon libro in borsa? Spero che almeno una volta nella vita ognuno di voi abbia provato l'ebbrezza del leggere in riva al mare. Che sia sotto l'ombrellone, in pieno giorno o al tramonto, resta comunque una sensazione meravigliosa. Scegliere il giusto libro è alquanto importante, ecco perchè oggi vi propongo delle grandi uscite Young Adult firmate Piemme che sono sicura adorerete!


Prima di domani


pp.432
16,50 

Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.


Cherry


pp.324
17,00 

Quattro migliori amiche decidono di perdere la verginità prima della fine del liceo.
A lanciare l'idea è Layla, per la quale il sesso è solo l’ultima di una lunga lista di cose da fare entro la maturità. Sulle prime le amiche sono perplesse, o scandalizzate, o sorprese dalla totale mancanza di romanticismo del progetto, ma alla fine tutte devono ammettere che perdere la verginità è anche il loro obiettivo e che l'unica vera questione è come riuscire a farlo insieme ma…separatamente.


Il giardiniere


pp.324
17,00 

"Uno scricchiolio alla porta della cantina mi fa saltare il cuore in gola e torcere lo stomaco. Sta tornando indietro. Ascolto con attenzione ma non riesco a sentire nient'altro che un lieve cigolio della maniglia. Perché non sento nient'altro? All'improvviso mi manca il respiro. Come se mi avessero dato un pugno nello stomaco. È insonorizzata. Non possiamo sentire nessun rumore di fuori, e cosa più importante: nessuno può sentire che qua dentro c'è qualcuno."

A Long Thorpe non succede mai niente, finché la sedicenne Summer Robinson non scompare nel nulla. Né la famiglia né la polizia investigativa riesce a ritrovarla. Summer rimane intrappolata per mesi in una cantina con l'uomo che ha rapito lei e altre tre ragazze, che lui chiama Rose, Poppy e Violet: i suoi delicati, perfetti fiori. La sua famiglia. Peccato che i fiori non possano sopravvivere a lungo lontano dal sole.


The Tower. Il millesimo piano


pp.468
                                                                             17,00 

Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere.
La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare.
La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. 
L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia?
Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno, e quando viene assunto per spiare una ragazza si troverà imprigionato in una rete di bugie.
E sopra tutti, al millesimo piano della Torre, vive Avery, la ragazza disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare.
L'autrice esordiente Katharine McGee ha creato una serie mozzafiato con un glamour futuristico, in cui l'impossibile sembra proprio dietro l'angolo. Ma nel suo mondo, più alto si va, più veloce/lontano/in basso si può cadere.


Iboy


pp. 252
16,50 


Fino a prima dell'incidente Tom Harvey era un ragazzo comune, come tanti. Ora, però, tutto è cambiato: i frammenti di un iPhone gli sono rimasti conficcati nel cervello e lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale costantemente iperconnessa.
Grazie a questi superpoteri, si è risvegliato dal coma con l’abilità di sapere e vedere molto più di quanto avrebbe mai immaginato... Può arrivare ovunque, sa qualunque cosa, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragaz­za di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere.
Ma fin dove si può spingere la vendetta personale?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...