venerdì 7 ottobre 2016

Shadow magic di Joshua Khan - una nuova incredibile saga dal 18 ottobre in libreria

Buonasera readers,
eccomi con un'altra interessante anteprima. Il libro che ho il piacere di presentarvi adesso è il primo volume di una nuova saga che in Inghilterra ha già conquistato il cuore di tantissimi lettori!

“Se cercate quel brivido che avete provato la prima volta che avete letto Harry Potter, non lasciatevi scappare Shadow Magic. Vi sfido a non innamorarvi di questa storia!"
-Rick Riordan, autore della serie megabestseller mondiale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Un mondo straordinario costruito in modo magistrale, un’avventura oltre ai limiti del       fantastico, un autore dall’indimenticabile potere immaginifico

Shadow Magic
De Agostini
18 ottobre
Trama
 Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti... Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

L'autore
JOSHUA KHAN è nato in Gran Bretagna, una terra ricca di castelli antichi, foreste ombrose e storie di eroi leggendari e mostri fantastici. Joshua è capace di dirvi contro chi ha combattuto Re Artù sul Monte Badon, ma non si ricorda che cos’ha mangiato lui per colazione. Con la testa così piena di storie magiche era inevitabile che volesse crearne una tutta sua: ecco com’è nato Shadow Magic. Joshua vive a Londra con la famiglia, ma preferirebbe abitare in un castello. Va bene anche piccolo, purché abbia le mura merlate.

N.B. L'autore parteciperà al Lucca Comis & Games 2016. Per tutte le informazioni utili, vi invito a consultare il sito dell'evento.


giovedì 6 ottobre 2016

A novembre ritorna Jamie McGuire con un nuovissimo romanzo: "Il disastro siamo noi"

Buon pomeriggio cuori librosi,
avete sentito le ultime novità? Dal 3 novembre ritorna Jamie McGuire con un nuovissimo e attesissimo romanzo! La Garzanti porta in Italia l'ultima opera della famosa scrittrice statunitense.
Il romanzo è il terzo della serie Maddox Brothers e narra le vicende di Tayler Maddox, uno dei fratelli di Travis, protagonista della trilogia principale.
"Non posso farti entrare nella mia vita. Perché il mio cuore nasconde un segreto. Ma solo a te posso dire la verità."
Il disastro siamo noi
Jamie McGuire
pp.350
€ 16,90

Trama
Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.  

L'autrice
Jamie McGuire vive in Oklahoma con il marito e i figli. I suoi libri entrano regolarmente nei bestseller del «New York Times». Con lo straordinario successo della trilogia di Abby e Travis Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre ha conquistato le classifiche italiane, e con Uno splendido sbaglio, Un indimenticabile disastro, L’amore è un disastro ha raccontato le storie di altri personaggi «disastrosi» per la gioia di tutti i suoi fan. Con Garzanti ha pubblicato anche la trilogia Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un’incredibile follia. 


Allora, vi ha incuriositi quest'anteprima? Io non vedo davvero l'ora di avere il romanzo tra le mani! Ho adorato la trilogia di Uno splendido disastro e tutti i libri collegati alla meravigliosa famiglia Maddox, per cui lo leggerò sicuramente! ❤ Voi, lo leggerete? Se vi va, fatemelo sapere con un commento.



martedì 4 ottobre 2016

Recensione: "Ora, per sempre e oltre" di Demetrio Verbaro

Cari lettori,
iniziamo questa settimana con la recensione dell'ultimo libro di uno scrittore italiano.  Sto parlando di Demetrio Verbaro e del suo quarto romanzo, dal titolo "Ora, per sempre e oltre" edito da Lettere Animate.


Titolo: Ora, per sempre e oltre
Autore: Demetrio Verbaro
Editore: Lettere Animate
Pagine: 120
Prezzo: 10,90


Trama
Davide e Giulia sono due ragazzi innamorati che si conoscono fin dall’asilo e che si sposano pieni di speranza per un futuro insieme. Il loro amore è semplice, genuino, profondo. Ma non riescono a diventare genitori e dopo che il dottore conferma che per loro sarà impossibile concepire figli, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Entrano in un vortice che li travolge: litigi, tradimenti, risentimenti, divorzio. Ma come la mantide guidata dall’istinto si riproduce pur sapendo di morire alla fine dell’accoppiamento, così uno di loro guidato dall’amore si sacrificherà in per la salvezza dell’altro. Alla fine infatti si scoprirà che il vortice che ha spazzato via il loro matrimonio era stato creato da uno di loro in un gesto d’altruismo estremo.


Recensione
Come sempre, la prima cosa che faccio quando mi viene proposto o decido di mia spontanea volontà di leggere un romanzo, è dare uno sguardo alla trama. Con "Ora, per sempre e oltre" ho fatto altrettanto e sono sinceramente rimasta colpita dalla bellezza della sua sinossi, che in poche parole, è riuscita da infondermi una giusta dose di curiosità e interesse.
Davide e Giulia avevano poco più di quattro anni, quando si sono visti per la prima volta all'asilo. Lo sguardo che in quel momento si sono scambiati è stato uno dei più magici della loro vita... esso sembrava contenere già la promessa di un futuro assieme. Infatti, da allora, le loro strade non si separeranno mai più...
Da bambini condividono esperienze e gesti di vita quotidiana tipici di questa innocente età, come compagni di gioco; da ragazzi, capiranno sempre più di essere fatti l'uno per l'altra, vivendo e sperimentando sentimenti nuove ed inaspettati.

REGGIO CALABRIA 14/06/1994
Cara Fata,
certo che siamo fidanzati.
Fin da quando ci siamo conosciuti all'asilo ho capito che eri quella giusta, ovviamente ero solo un bambino di quattro anni e non sapevo cosa volesse dire amare, fidanzarsi, però ho sentito nel cuore qualcosa di strano e intenso e anche se non riuscivo a spiegarmi cosa fosse sapevo che era una cosa bella.

Così come qualsiasi amore, anche in questo non mancheranno le difficoltà, che tenteranno in tutti i modi di intralciare la loro meravigliosa relazione. E quando si è adolescenti è facile immaginare come vadano le cose... si è molto più sensibili, si ha a che fare con nuove sensazioni mai provate e difficili da gestire, si avverte il peso di una "prima volta" che, inevitabilmente, attanaglia l'animo dei due innamorati.
Tuttavia è l'amore ad essere la più potente delle armi contro l'invidia e i sentimenti negativi che minacciano la stabilità di un rapporto, questo lo ha capito bene Davide, che nella lettera a Giulia del 14 giugno 1994 scrive:

Il nostro amore è vero e puro e va protetto, sulla nostra strada troveremo tanti ostacoli, tante persone che cercheranno di farci lasciare, spaventati e gelosi dalla bellezza del nostro amore, ma noi dobbiamo resistere.
Ora che finalmente ci siamo ritrovati non voglio più perderti. Sono sicuro che ci ameremo per sempre.

Come avrete potuto notare, i passi che vi ho riportato, sono tratti da una lettera che non è l'unica presente nel romanzo. In realtà, la narrazione è suddivisa in tre parti. Nella prima troviamo il nostro protagonista, che in ospedale si avvale di queste lettere per rivivere  la sua vita. Ad assisterlo e a leggergli le lettere in questione ci sarà la sua infermiera Carmela, figura che diverrà molto importante soprattutto nella terza parte del romanzo.
Attraverso lo scambio epistolare tra Giulia e Davide, noi lettori, assistiamo alla meravigliosa crescita dei due personaggi, che viene minuziosamente esaminata e descritta in ogni su parte più significativa.

Nella seconda parte della narrazione ritroviamo Giulia e Davide in una veste completamente adulta. Le vicende si svolgono dopo il matrimonio e ed è qui che sono concentrati un'ampia serie di strabilianti colpi di scene... Il più grande desiderio di questa felice coppia era avere un bambino, ma purtroppo dopo molti tentativi, non riusciranno a generare una nuova vita.
Parlavo di colpi di scena, perchè è da questo momento della storia in poi, che accadono molte cose che davvero non mi sarei aspettata, in particolare c'è stata una scelta da parte di uno dei protagonisti a cui inizialmente ho fatto davvero fatica a credere.

Ho dovuto aspettare la terza ed ultima parte del romanzo, dove tutto viene a galla per fare chiarezza e per rendermi conto di determinate situazioni. In questa parte finalmente tutti i nodi vengono al pettine, come si suol dire... Non posso anticiparvi nulla perchè sapete che odio io stessa gli spoiler, anche se, questa volta, sono molto tentata di aggiungere qualcosa in più. A volte determinate informazioni sono necessarie per riflettere apertamente su alcune dinamiche fondamentali.

La vita non è mai semplice, ed anche per il più grande e sincero degli amori non sarà facile sovrastare quelli che sembrano problemi invalicabili. Così inevitabilmente, guidati dall'istinto si finisce per compiere scelte sbagliate che in momenti particolari, ci sembrano le più consone per evitare sofferenze.

Vi ho già detto in precedenza che la trama di questo romanzo aveva catturato la mia attenzione fin da subito e non vi nego che essa aveva contribuito a rendere alte le mie aspettative. Immaginavo qualcosa di unico e molto originale e ho fatto centro!
Ciò che mi ha colpita notevolmente è la quantità di emozioni che esso sia riuscito a suscitare in me, in confronto a quella che è la grandezza del romanzo. La storia è sviluppata in 120 pagine, una lunghezza relativamente breve, tuttavia questo aspetto non deve far pensare ad una semplice narrazione breve...
L'autore ha uno stile lineare e coinvolgente che permette di terminare il libro in non molto tempo, e in poche pagine riesce a concentrare incredibili storie di vita vera, i cui protagonisti sono personaggi a tutto tondo, con un'approfondita caratterizzazione psicologica. Questa peculiarità dei personaggi è perfettamente rintracciabile anche in quelli minori... e tutto ciò eseguito perfettamente in soli 120 pagine, l'ho trovato incredibile!

Ho adorato qualsiasi cosa di questo romanzo, perfino il finale (nonostante non si parli di un happy ending!). Sono stata travolta da un vortice di emozioni tanto intense grazie alle vicende e ai temi trattati, che tra l'altro sono molto vari e tutti di notevole importanza.

Per finire, consiglio vivamente la lettura di questo libro a chiunque! Demetrio Verbaro con la sua scrittura vi farà riflettere ed emozionare... la storia di Giulia e Davide vi conquisterà, vivrete con i protagonisti gioie e dolori di un amore candido e tormentato!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...