sabato 1 ottobre 2016

Nuove uscite per Newton Compton / in libreria da giovedì 6 ottobre

Salve cari lettori,
oggi diamo il benvenuto ad ottobre con delle segnalazioni davvero molto interessanti! Si tratta dei nuovi libri editi da Newton Compton previsti per questa settimana.
Di seguito per ogni novità editoriale troverete cover, sinossi e tante altre utili informazioni.


Titolo: La ragazza perfetta
Autore: Gilly Macmillan
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine: 384
Prezzo: 9,90

Trama

Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà...
La ragazza perfetta
 è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina.




Titolo: La collezionista di libri proibiti
Autore: Cinzia Giorgio
Editore: Newton Compton 
Pagine: 288

Prezzo: 9,90

Trama

Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti…
Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?





Titolo: Life is love
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton
Pagine: 320

Prezzo: 9,90

Trama

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...



Titolo: Il settimo manoscritto
Autore: Fabrizio Santi
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 9,90

Trama

Dalla cassaforte del monastero di San Gregorio al Celio è stato rubato un manoscritto, l’Unicum.
Redatto in italiano cinquecentesco, nessuno è mai riuscito a interpretarlo. Eppure non c’è alcun motivo che giustifichi il furto: in giro ne esistono infatti altre copie. Giulio Salviati, scrittore di successo da tempo in crisi d’ispirazione, vive in una piccola mansarda a Trastevere ed è a corto di soldi. Una sera riceve la visita di un personaggio incappucciato, che gli chiede di indagare su quel furto, in cambio di una cospicua somma di denaro: la logica stringente con cui Salviati scrive i suoi thriller – pensa il misterioso committente – lo porterà là dove la polizia non è riuscita ad arrivare. Grazie alle sue indagini Salviati scopre che esiste un libro, conservato alla biblioteca Angelica, che parla proprio dell’Unicum. Ma qualcuno lo sta già leggendo. Chi è? La rocambolesca ricerca sulle tracce del manoscritto lo condurrà dentro a storici palazzi romani, fino a sconosciuti e inquietanti sotterranei… Cosa cela quell’antico codice di così importante? Un segreto per cui qualcuno è disposto a uccidere…


C'è qualcuno di questi titoli che ha catturato la vostra attenzione? Io non vedo l'ora di leggere "La collezionista di libri proibiti" e "Life is love".

venerdì 30 settembre 2016

5 cose che... 5 libri fantastici preferiti

Buonasera lettori,
oggi è venerdì, quindi ritorna il consueto appuntamento con la rubrica "5 cose che", ideata dal blog Twins Books Lovers.

In cosa consiste l'iniziativa? "5 cose che" è una rubrica in cui ogni settimana i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui poi bisognerà stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui



Questa settimana parliamo di libri di genere fantastico. Fantasy, fantascientifici e paranormal romance sono generi che adoro, ma nonostante ne abbia letti molti la mia top five resta più o meno quasi sempre invariata, per cui non è stato difficile decretare i miei preferiti. 
Ogni punto corrisponde ad una saga e questo è il mio elenco:

1) Harry Potter - J. K. Rowling
Questa saga si colloca indiscutibilmente al primo posto. Harry Potter è stato parte integrante della mia infanzia e della mia adolescenza. Quando ho scoperto questa storia, mi è sembrato di aver trovato qualcosa di davvero unico nel suo genere... sono cresciuta con Harry, Ron e Hermione, le loro preipezie scolastiche hanno accompagnato le mie giornate, dandomi la possibilità di immaginare e sognare oltre il verosimile.


2) Divergent Series - Veronica Roth
Letta un paio d'anni fa e da allora scolpita nel mio cuore. Questa saga è un inno al coraggio, alla vita, alla difesa dei più deboli, alla diversità e a tutto ciò che essa concerne. Inutile dirvi che sono follemente innamorata di Tobias e che adoro la piccola Tris.



3) Hunger Games - Suzanne Collins
Hunger Games è una storia indirizzata prevalentemente ad un pubblico adolescenziale ma io continuo a pensare che possa essere facilmente adattabile anche ad un età più adulta. Bisognerebbe affrontare la lettura di questo romanzo armati di un bel po' di senso critico. i dovrebbe andare ben oltre quella che è la storia dei distretti e di questi giochi mortali, in Hunger Games si parla di situazioni di vita estreme, di regimi dittatoriali di forza di ribellione contro un sistema che vuole schiavi i propri abitanti.


4) Saga Lux - Jennifer L. Armentrout
Questa serie mi ha donato una nuova visione degli alieni, che per altro come creature ho sempre trovato raccapriccianti. Con la saga lux cambia questa concezione, perchè con essa ho conosciuto il più bello e dolce degli alieni: Deamon Black.



5) Trilogia delle gemme - Kerstin Gier
Avvincente e meravigliosa! Una trilogia dove elementi di tipo magico e alchemico si fondono alla storia con degli straordinari viaggi nel passato! Numerose sono le peripezie che si alternano nel corso della narrazione tra nuove  verità e misteriosi intrighi immancabilmente vi innamorerete di Gideon De Villiers.



Anche per oggi il nostro appuntamento si conclude qui! Per quanto riguarda voi, quali sono i vostri 5 libri di genere fantastico preferiti? Se vi va, fatemelo sapere con un commento!


Alla prossima, 





giovedì 29 settembre 2016

Segnalazione: "Ti ricorderò, sorridendo" di Marilena di Micco

Buonasera lettori,
oggi ho il piacere di presentarvi un nuovo libro self - publishing di una ragazza italiana, Marilena Di Micco.  Si intitola "Ti ricorderò, sorridendo" ed è la prima opera di questa giovane autrice.
Del romanzo è online la versione digitale già dai primi giorni di agosto, mentre quella cartacea è disponibile dall'inizio di settembre.

Titolo: Ti ricorderò, sorridendo
Autore: Marilena Di Micco
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 266
Prezzo: 10,00 (cartaceo) / 0,99 (ebook)

Trama
Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo. Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell'incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita. Ma niente potrà mai tornare com'era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos'è accaduto veramente in quell'incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi. Una sfida contro il tempo, in cui solo l'amore può tutto ed essere la vera forza.


Brevi estratti




Allora cuori librosi, vi sono piaciuti questi due estratti? Sulla pagina Facebook dell'autrice - qui- ne potrete trovare molti altri e nel link che vi lascio qui di seguito, se avete voglia di leggerlo, potrete acquistare la vostra copia di questo bel romanzo.



A presto,

martedì 27 settembre 2016

Recensione: "La distanza tra me e te" di Lucrezia Scali

Salve lettori,
oggi vi parlo del nuovissimo libro della giovane autrice Lucrezia Scali. "La distanza tra me e te" è il suo secondo romanzo che così come il primo ("Te lo dico sottovoce"), è stato pubblicato dalla Newton Compton.

Titolo: La distanza tra me e te
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Pagine: 279
Prezzo: 9,90

Trama
Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...


Recensione
Isabel e Andreas sono i protagonisti di "La distanza tra me e te", due personaggi quasi agli antipodi ma con una grande passione che li accomuna: l'amore per i cani.

Isabel abita a Roma con suo marito Mattia, dove la vita scorre monotonamente tra le quattro mura di casa. Il matrimonio dei due coniugi è fondamentalmente basato sulle ormai solite attenzioni che quotidianamente essi si riservano... fin qui non potrebbe esserci nulla di male, ma neanche nulla di speciale in realtà. Infatti nella vita di Mattia e Isabel, tutto è fin troppo ordinario e prevedibile...

Isabel ha sempre creduto che questa sorta di stabilità le bastasse e che non potesse desiderare altro, questo perché lei è fatta così, abituata a programmare qualunque cosa oltre i limiti del possibile e con una concezione abbastanza precisa dell'avvenire: nulla sarebbe mai riuscita a coglierla di sorpresa, tanto da farle ribaltare i suoi progetti.

Tutto ciò, finché non arriverà Andreas nella sua vita. A chilometri di distanza da Roma, quest'uomo la farà ricredere su un bel po' di cose. Andreas ama la dinamicità, ama vivere la vita al massimo delle sue possibilità... tuttavia quello che sta attraversando adesso è un periodo di fondamentale importanza per la sua esistenza, poiché finalmente dopo tanti anni riesce ad avere la sua prima relazione stabile con una donna, Regina.

Sarà ad una gara di agility dog a cui sia Isabel che Andreas prendono parte con i loro cani, che i due si incontreranno. Le prime impressioni non sono delle migliori, anzi tutt'altro, ma gli inaspettati risultati della competizione, faranno sì che qualche giorno dopo Andreas cerchi Isabel su Facebook e senza pensarci due volte, le invii un messaggio.
Isabel dapprima è alquanto titubante nei confronti della sua richiesta di amicizia e del messaggio, ma accetta, lo risponde la prima volta e con il tempo  le loro conversazioni diverranno sempre più frequenti.
Gli argomenti di cui poter discutere non mancano di certo! Primo fra tutti gli allenamenti con i loro cani, la simpatica Frida e il dolce Ulisse.



Questa, che detta così potrebbe apparire come una semplice amicizia, si trasformerà in ben altro! Dopo non molto tempo, scriversi non basterà più e l'esigenza di doversi vedere irromperà violentemente nei cuori di entrambi, impossibile da reprimere!

Ci si può innamorare davvero attraverso un semplice social network anche a chilometri di distanza? E ciò che si prova, può essere tanto vero da poter addirittura mandare a monte tutto ciò che con fatica, finora, ci si è costruiti? Le risposte sono tutte in questo gran bel romanzo!

"La distanza tra me e te" ci dà una dimostrazione dell'amore ai tempi dei social, è facile immedesimarsi almeno in una parte della storia di Isabel e Andreas, poichè il tutto è narrato  in modo talmente attuale e veritiero da non potersi mai sentire estranei alla storia... io come lettrice, ad esempio, mi sono rivista molto in Isabel e nel suo accumulo compulsivo di libri.

"Ero consapevole di avere metà libreria ancora piena di libri da leggere, ma accumularli mi rendeva felice e appagata. Sapevo di poter contare su di loro in ogni momento della giornata.  Dovrebbero

allegare un bugiardino all’acquisto di ogni libro con su scritto: nessuna controindicazione. Qui dentro potrai trovare la giusta quantità di pagine per curare qualsiasi cosa tu vorrai."


Un matrimonio apparentemente perfetto, ma non del tutto felice, una coppia di fidanzati che sembra funzionare ma in cui tuttavia manca qualcosa... Questi sono gli elementi di base da cui ha origine l'impianto narrativo del romanzo, un inizio che comporta  una serie di innumerevoli risvolti che sono stati davvero ben sviluppati, infatti sono tanti i colpi di scena che si susseguono durante la narrazione...



Un'altro elemento che mi ha fatto apprezzare molto questa storia è il ruolo che ricoprono gli animali nelle vicende. L'autrice fa in modo che essi assumano una connotazione davvero particolare. L'amore per i cani, come qualsiasi passione che possa definirsi tale, deve essere in grado di unire le persone. Avete mai pensato al fatto che è con i veri amici o con il vero amore che normalmente si condividono gli interessi più preziosi? Io sì e vi dico anche che, molte volte, tutto ciò si dà per scontato, invece questo libro sa dare il giusto rilievo all'argomento.

"La distanza tra me e te" non è il primo romanzo che leggo della Scali, infatti lo scorso febbraio ebbi modo di leggere "Te lo dico sottovoce", suo esordio letterario. Già con quel primo libro rimasi notevolmente colpita dalla bravura dell'autrice. Apprezzai molto il suo stile narrativo semplice, diretto e incalzante, che fuso ad una giusta dose di introspezione caratteriale per quanto riguarda i personaggi, fa sì che il lettore venga risucchiato in un vortice di parole e si ritrovi catapultato, senza accorgersene, nel bel mezzo delle vicende.

Tutti questi elementi si rintracciano anche nel secondo romanzo, ma ovviamente si tratta di una nuova opera in cui l'autrice si è cimentata, lo stile resta quello ma si percepiscono delle novità, una fra tutte è il finale che mi ha davvero sorpresa!

In conclusione "La distanza tra me e te" è una lettura che consiglio vivamente. Se avete già letto precedentemente qualcosa di quest'autrice, allora sarà immancabile nella vostra libreria anche questo suo secondo romanzo. Se invece, è la prima volta che ne sentite parlare, allora la storia di Isabel e Andreas sarà perfetta per farvi innamorare della Scali, perchè questa non è solo una storia d'amore, ma è piuttosto un romanzo che racchiude in  una molteplicità di elementi in cui è semplice ritrovarsi, ad esempio scelte difficili ma necessarie, sentimenti incontrollati ma vivi, l'amore per i nostri amici a quattro zampe e tanto altro!

A presto,



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...