venerdì 2 settembre 2016

5 cose che... 5 coppie preferite delle serie tv

Buon pomeriggio lettori,
oggi, come ogni venerdì, ritorna il nostro consueto appuntamento con la rubrica "5 cose che", ideata dal blog Twins Books Lovers
Come sempre, prima di iniziare, vi ricordo brevemente in cosa consiste questa iniziativa: ogni settimana i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui bisognerà poi stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui

Questo venerdì parliamo nuovamente di coppie, ma la differenza rispetto ad un post di qualche settimana fa è che ora ci troviamo nell'ambito delle serie tv!
Pur non seguendo tantissime serie tv (le adoro ma ciò che mi manca, molte volte, è il tempo), facendo mente locale, ho trovato almeno una quindicina di coppie che mi sono piaciute tantissimo e poi ne ho scelte 5 da inserire nel post.

1) Tony e Michelle - Skins
Non potevo non iniziare questa lista da Skins che è in assoluto la mia serie tv preferita! Skins è un mondo a parte, troppo bella e troppo vera per essere solo una semplice serie tv...
Mi ha segnata così profondamente che ho visto e rivisto gli stessi episodi fin troppe volte ormai, ma  la verita è che questa serie tv non potrà lasciare indifferente nessun adolescente che deciderà di guardarla...
Quando mi chiedono perchè la ami così tanto, sapete cosa rispondo? Che Skins è semplicemente vita e io adoro vivere attraverso tutti questi personaggi così complessi, controversi e fragili allo stesso tempo.
Comunque mi rendo conto che forse sto divagando un po' troppo, ma solo perchè sospetto che non tutti voi la conosciate, magari mi deciderò a parlarvene in un post a parte!

Tornando alla prima coppia scelta, beh io ho un debole per Tony Stonem (e quando dico "debole, in realtà intendo dire "ossessione" sia per lui che per l'attore che lo interpreta, ovvero Nicholas Hoult).
Nella prima stagione, Tony è un ragazzo molto intelligente, bello e manipolatore. Veniva lodato da tanti, i compagni consideravano un privilegio la sua amicizia e aveva sempre uno stuolo di fanciulle ai suoi piedi.
Michelle è una ragazza molto attraente ed è la fidanzata di Tony, lei lo ama veramente, ma lui almeno durante la prima stagione la tratta come se ciò che li lega, non fosse poi così importante.
Poi accade qualcosa di sconvolgente, che segna tragicamente la vita di Tony e che inevitabilmente allontanerà i due. Ci vorrà un'intera seconda stagione per crescere, maturare, capire finalmente cos'è l'amore, scoprire nuovi lati di sè e iniziare a vivere davvero!

Le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche… si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza si scontrano l’una con l’altra nel mezzo dell’universo e poi c’è il bang e l’energia. Noi siamo come loro. La più grande qualità dell’universo è l’imprevedibilità… per questo è divertente"



2) Fiona e Steve (Jimmy) - Shameless
Shameless è una serie tv che seguo da non molto tempo ma che mi ha appassionata fin da subito. Se amate le storie di vita vera, un po' tragiche ma soprattutto che siano in grado di farvi riflettere allora Shameless è perfetta per voi!
Fiona è la maggiore di sei figli e fin da adolescente sarà lei a doversi occupare dei suoi fratelli per via di un padre alcolizzato che gli procura solo guai e di una madre che li ha abbandonati ormai da tempo. Steve, almeno apparentemente, non potrebbe essere più diverso da lei, grazie alla sua losca professione (ruba auto di valore), è ricco e spensierato. La sua realtà cambia quando si imbatte in Fiona e nella sua disastrata famiglia. Anche se la scintilla tra i due è scoccata fin dal primo momento, questa coppia purtroppo non avrà mai vita semplice!


3) Stiles e Lydia - Teen Wolf
Teen Wolf è la più bella, tra quelle che ho visto, per quanto riguarda il genere fantastico. E anche se Stiles e Lydia non sono mai stati una vera e propria coppia, è facile notare quanto tra loro due ci sia del tenero! Poi, il fatto che il nostro Stiles sia innamorato perso di Lydia, è evidente almeno nelle prime stagioni, dal momento in cui conosce Malia un po' meno...tuttavia spero in un risvolto nella sesta e ultima stagione. Se la serie si concludesse con Stiles e Lydia insieme, sono sicurissima che molti fan sarebbero davvero felici!


4) Mini e Alo - Skins
La verità è che sono tantissime le coppie di Skins che adoro. Tony e Michelle, di cui vi ho parlato prima, sono due personaggi della prima generazione. Mini e Alo, invece, appartengono alla terza e non potevo non fare un accenno anche a loro! Ho sentito tantissimi pareri contrastanti sulla terza generazione e quindi sul fatto che a molti fan della serie non sai piaciuta poi così tanto . Io sono del parere opposto, ho trovato la terza generazione sensazionale. Un po' troppo drammatica forse, ma decisamente emozionante e credo fermamente che una delle cose che l'abbia resa tanto speciale sia il rapporto tra Alo e Mini. 
Due personaggi che sono davvero agli antipodi! Lei è una ragazza viziata, egocentrica e allo stesso tempo fragile e insicura. Lui è un semplice ragazzo che vive la vita senza troppe pretese.
All'inizio tra i due c'è solo attrazione fisica, ognuno fa uso dell'altro come valvola di sfogo in un mondo troppo cattivo, ma successivamente le cose prenderanno un'altra piega e il loro sarà uno degli amori più intensi e commoventi di sempre!


5) Alec e Magnus - Shadowhunters
Serie tv che un po' tutti aspettavamo con ansia e che ha ricevuto tutto sommato un discreto successo finora. Complice la grande popolarità della scrittrice Cassandra Clare, autrice della saga, e questa coppia: i Malec. Oltre a trovarli adorabili insieme, nella serie tv ciò che ha fatto sì che Magnus e Alec funzionassero davvero bene sono stati i due attori Matthew Daddario e Harry Shum Jr. La loro è stata una recitazione impeccabile e un'interpretazione spettacolare!



Bene, anche questo appuntamento termina qui, scusate se mi sono dilungata un po' troppo in alcuni punti ma l'ho fatto con la speranza di riuscire ad incuriosirvi su ciò che magari ancora non conoscevate! Tutte le serie  citate sono strepitose e ve le consiglio vivamente, per cui se non le avete già guardate, fateci un pensierino!

Intanto, se vi va, fatemi sapere con un commento quali sono le vostre coppie preferite delle serie tv! Sono curiosa... :)

giovedì 1 settembre 2016

Segnalazione: "Favola di una falena" di Alessio Del Debbio

Buonasera cari lettori,
vi avevo già anticipato nello scorso post che sarei presto tornata con un'altra interessante segnalazione. Questa volta, vi presento l'ultimo romanzo dell'autore Alessio Del Debbio, edito da Panesi Edizioni.

Titolo: Favola di una falena
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Panesi Edizioni
Genere: romanzo per ragazzi / romance / di crescita
Data: 11 gennaio 2016
Pagine: 374
Prezzo: 2,99 euro (ebook)

Trama
Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo ex che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile.
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.

"Tutto il resto non conta, tutto il resto si ferma alle porte della nostra amicizia."

Breve estratto:
Molti scogli ho trovato lungo la strada e ho cercato di superarli uno ad uno, dando il meglio di me. La malattia di mia madre, la distruzione della mia famiglia, l’assenza di mio padre, la scuola, Laura. Ho cercato di fare la scelta giusta, sperando che gli altri se ne accorgessero. Talvolta è accaduto, talvolta no. Ma c’è una battaglia che non sono sicuro di aver vinto. Quella per la nostra amicizia. Continuamente messa alla prova. Continuamente in gioco. Continuamente degna di essere rilanciata! (Leonardo)

N.B. Per quanto "Favola di una falena" sia ambientato DOPO gli eventi di Anime contro Oltre le nuvole, la lettura dei romanzi precedenti di Alessio Del Debbio non è obbligatoria, in quanto i libri sono costruiti per essere fruiti indipendentemente l'uno dall'altro.


L'autore
Alessio Del Debbio ha pubblicato il racconto fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo”, nel 2014, il romanzo young adults “Anime contro”, nel 2015, il romanzo “Favola di una falena”, con Panesi Edizioni, nel 2016, e “L’ora del diavolo”, nel 2016, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende della Lucchesia. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste.
Dal 2015 scrive recensioni di romanzi fantasy contemporanei per il portale di letteratura fantastica “Lande incantate”. Dall’estate 2015 organizza, con la sua Associazione Culturale “Nati per scrivere”, la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani. Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana.



Quanto è bello l'estratto che l'autore ci ha gentilmente concesso? Breve ma molto intenso! 
Favola di una falena è una storia di amicizia, amore e scoperta di sé. Solo leggendo la trama, sembra che Jonathan e i suoi amici abbiano talmente tanto da insegnarci, per cui  non ci resta altro da fare, se non buttarci a capofitto nelle loro vite leggendo questo meraviglioso romanzo!

Amazon

Segnalazione: "Come miele e neve" di Siro T. Winter

Ciao readers!
Siamo già al 1 settembre... voi riuscite a crederci? Io sinceramente non me ne capacito ancora, ricordo come se fosse ieri l'inizio dell'estate e il pensiero che sia ormai conclusa mi rattrista molto...
In ogni caso, settembre è il mese dei nuovi "inizi", chi con la scuola, chi con il lavoro... le giornate acquisiranno sicuramente un ritmo differente e, almeno per quanto mi riguarda, saranno più impegnative, ma nonostante ciò, quello che non smetterò mai di fare sarà leggere e proprio a questo proposito ho già una serie di segnalazioni di romanzi "self publishing" che non potrete proprio perdervi!

Iniziamo con il primo romanzo della giovane autrice Sito T. Winter, che oltre a dilettarsi con la scrittura è anche una bravissima grapich designer, pensate che la splendida copertina del suo libro è stata realizzata proprio da lei!

Titolo: Come miele e neve
Autore: Siro T. Winter
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo ebook: 1,99 (Per tutta l'estate a 0,99)
Cartaceo: 15,60 
Pagine: 598

NB: la versione cartacea contiene quattro pov dal punto di vista maschile e presenta una cover diversa dalla versione digitale.

Trama
«Perché batte il cuore?» 

È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la vita. 
Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele e di lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il lavoro al Museo d’arte contemporanea e il bozzolo sicuro della sua piccola casa. 

L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, incertezze e speranze. 
La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza. 
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? 
Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante? 

Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a compiere una scelta che potrebbe cambiarle per sempre la vita. 
Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki, nella terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’è sempre stato il suo cuore. 
Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente, non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. 
Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda. 


Una copertina incantevole, una sinossi che promette davvero benissimo e già tante recensioni molto  positive su Amazon... direi che è  non possiamo proprio farcelo scappare! Io l'ho già annotato nella mia Wish List. 😉

Per ulteriori informazioni, vi lascio anche i contatti dell'autrice a cui potrete rivolgervi in caso di necessità:
email: sirotwinter0@gmail.com
Fanpage: Facebook

Amazon

martedì 30 agosto 2016

Recensione: "Per sempre estate" di Fay Camshell

Salve booklovers,
appena un paio di giorni fa ho concluso la lettura del libro "Per sempre estate" di Fay Camshell e finalmente, adesso, trovo un po' di tempo per scrivervi cosa ne penso di questo fantastico romanzo!



Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Editore: Newton Compton


"Una storia d’amore calda come il sole d’agosto e indimenticabile come l’estate"

Sinossi: Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…



Come vi dicevo, non ho potuto scrivere prima  di adesso la mia recensione per una serie di motivi che mi hanno vista fin troppo impegnata in questo periodo, tuttavia ciò non ha rappresentato un problema perchè a distanza di qualche giorno sono ancora completamente avvolta dal turbine di emozioni che questo libro mi ha lasciato.
"Per sempre estate" è un young adult autoconclusivo, romanzo d'esordio di Fay Camshell, che narra la magica storia d'amore tra Summer e Lucas.

Summer è una dolce ventenne, dall'animo sensibile e dalla personalità vivace, solare e carismatica. Dopo il suo primo e intenso anno di college, trascorso lontano da casa, non sta più nella pelle all'idea che presto potrà partire con la sua migliore amica, Autumn, per una vacanza in Spagna all'insegna del divertimento.
I loro piani ben costruiti, falliranno in men che non si dica, poiché i genitori della ragazza avranno bisogno anche del suo aiuto (a causa della momentanea assenza della sorella June), per mandare avanti la loro attività di famiglia, ovvero una modesta stazione balneare con tanto di ristorante, adibita su un’incantevole spiaggia di Santa Barbara.
Vi renderete conto che, rinunciare a vivere la prima vera estate da persone indipendenti per spendere gran parte del tempo a lavorare come cameriera,  non sia esattamente una proposta allettante per una ventenne... se poi a ciò si aggiunge l’arrivo di un paio di clienti irriverenti, un tantino impertinenti e molto ricchi, direi che le cose non possono che complicarsi ulteriormente!

I due clienti in questione sono Lucas e Tyler, giunti in California, con l’intento di lasciarsi la dura e caotica vita new-yorkese alle spalle almeno per il caldo periodo estivo… 
“Dura” perché il nostro protagonista, Lucas, è il figlio di uno dei più importanti uomini d’affari degli Stati Uniti: Nicholas StJames. Ma purtroppo, al contrario di quanto si possa pensare, questa situazione è tutt'altro che favorevole sia per Lucas che per le persone che lo circondano. 
La verità è che Nicholas StJames è un uomo crudele, manipolatore e senza alcuno scrupolo quando in gioco ci sono i soldi e il potere. Questa pazza predisposizione caratteriale col tempo ha annientato completamente il suo lato umano, trasformandolo in una persona mostruosa e in tutto ciò, indubbiamente, Lucas è la sua vittima preferita!

Tornando alla storia dei nostri due protagonisti, Lucas e Summer,  purtroppo il loro primo incontro non sarà dei migliori, infatti nella prima parte del romanzo, a farvi compagnia ci saranno continui battibecchi e occhiate truci tra i due…

Fortunatamente quando c’è in gioco l’amore vero, non ci vuole molto prima che le persone coinvolte inizino seriamente a rendersi conto della situazione....E questo è ciò che accade anche a Lucas e Summer, l’attrazione reciproca lì porterà ben presto a capire di essere fatti l’uno per l’altra e di non potersi opporre a tutto ciò, nonostante i saldi principi che entrambi si erano imposti.
"Tu mi fai dimenticare il buonsenso perchè, per una volta, non m'importa di cosa succederà dopo."



Purtroppo l’amore non sempre può tutto e le intrigate situazioni che si creano in questa storia, almeno inizialmente, ne sono la prova. Il vero problema non è  unicamente la circostanza di appartenere a due mondi che sembrano completamente agli antipodi, ma piuttosto la promessa fatta a sé stessi di non innamorarsi, di non soffrire, di non sbagliare ancora…

Da quale angolo dell’animo scaturisce questa sorta di importante “promessa”? La risposta alla domanda  è una delle parti di maggiore interesse del romanzo, per cui cercherò di essere meno esplicita possibile per evitare importanti spolier, vi anticipo soltanto che determinate scelte, da parte di entrambi, hanno a che fare con un passato buio, che sarebbe meglio poter dimenticare per sempre ma che, al contrario,  inesorabilmente si ripercuote nel presente…

Per quanto riguarda le mie opinioni personali, vi dirò, che da quando ho concluso il libro, sono alla disperata ricerca di un solo termine che possa racchiudere tutte le sensazioni che esso è stato in grado di trasmettermi, ma è impossibile trovarne solo uno! Come vi scrivevo all’inizio, sono stata avvolta da un turbine di emozioni senza fine! Gioia, felicità, brio, tristezza, amarezza… e potrei continuare ancora per un bel po’ con il mio elenco…
In realtà è già da parecchio tempo che volevo affrontare questa lettura e avendo sentito tanti pareri molto positivi, avevo aspettative abbastanza alte, che da come avrete potuto capire, non sono state affatto deluse, al contrario…semmai superate!

Ho apprezzato la presenza di pov alternati, leggere gli avvenimenti dal punto di vista di Summer e Lucas è stato sensazionale e formalmente ha contribuito a portare avanti la narrazione in modo ineccepibile.

Il romanzo, oltre alla magica storia d’amore di fondo, offre anche numerosi spunti di temi diversi narrati dall’autrice in modo magistrale, ad esempio l’amicizia, l’amore per la famiglia, la forza di ribellione,  delle scelte difficili ma inevitabili e tanto altro…
Inoltre ci sono innumerevoli colpi di scena che mi hanno tenuta incollata alle pagine fino all’ultima riga, concludendo il tutto con un finale sinceramente inaspettato ma estremamente gradito!

Infine, per quanto riguarda i personaggi, ho adorato la caratterizzazione che la Camshell ha costruito: dettagliata ma mai noiosa e soprattutto in grado di farmi amare anche i personaggi secondari. Un esempio è Tyler (il migliore amico di Lucas), lui meriterebbe un discorso a parte, ma come al solito non voglio svelarvi troppo, per cui vi dirò solamente che sono innamorata  della sua personalità giocosa e un po’ egocentrica.

 “Per sempre estate” è indubbiamente uno dei romanzi più belli che io abbia letto durante questa estate 2016 e lo consiglio a chiunque abbia bisogno di una lettura scorrevole, dinamica, traboccante di emozioni ma allo stesso tempo per niente impegnativa o in qualche modo “scontata”!
Insomma, se ancora non lo avete letto, questo potrebbe essere il libro perfetto per concludere in bellezza il caldo periodo estivo...

 Lucas, Summer e le meravigliose coste dell’Est Beach californiane aspettano solo voi!








domenica 28 agosto 2016

Segnalazione: "Banali momenti speciali" di Silvia Maira

Salve lettori e buona domenica.

Continuano le nostre adorate segnalazioni, che oggi vedono protagonista un fresco ed elegante romance che sembra essere perfetto per concludere la bella stagione estiva.
"Banali momenti speciali" è il secondo romanzo dell'autrice italiana Silvia Maira, approdato nei migliori store online nei primi giorni d'agosto, per la Genesis Publishing.

Titolo: Banali momenti speciali
Autore: Silvia Maira
Editore: Genesis Publishing
Data: 8 agosto 2016
Pagine: 177
Prezzo: 3,99 (ebook)


"Un romanzo di vita vera, di amori perduti e ritrovati, di scelte non fatte e di imposizioni impossibili da sormontare. Banali momenti speciali è ambientato in una splendida e calda Sicilia, la nostra protagonista, sullo sfondo di un grave lutto, si ritroverà ad affrontare i problemi del quotidiano ma soprattutto a fare i conti con un passato misterioso e mai svelato. L’Autrice, con uno stile delicato e scorrevole, descrive sentimenti d’altri tempi, in cui l’amore familiare la fa da padrone. Dedicato agli amanti delle storie reali ma al tempo stesso romantiche, dove l'amore vive di mille sfaccettature calate in un'atmosfera tipicamente sicula, vivace ed estiva.” 

Sinossi:
I funerali di nonna Isadora riporteranno Isabella, quarantenne di origini siciliane, dopo vent’anni, nella terra natia. Il suo matrimonio con Sergio è in crisi. La nonna e i due figli sono gli unici affetti autentici della sua esistenza. 
Sarà l’occasione per fare un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nei propri ricordi di bambina e di adolescente, ritrovando le persone care che era stata costretta ad abbandonare. In questo percorso travagliato Isa dovrà affrontare una parte del suo passato che aveva cercato di dimenticare, per riappacificarsi prima di tutto con se stessa e risolvere gli enigmi della sua vita. 
Un cammino intenso, nostalgico, dolcissimo e doloroso insieme, che porterà la protagonista ad interrogarsi sulla propria realtà, a dare risposte a quesiti che l’hanno tormentata per anni, a farle riscoprire quei banali momenti speciali che ha sempre desiderato.


Devo ammettere che la sola sinossi mi ha come "rapita". Personalmente mi ispira tantissimo e tra l'altro sembra una lettura perfetta per questo periodo, soprattutto per chi come me, avverte già la nostalgia dell'estate ed è alla ricerca di romanzi che possano rievocare atmosfere che riconducano la mente alla calda stagione che ormai si sta concludendo...

Amazon
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...