venerdì 12 agosto 2016

Love, un nuovo destino. Recesione

Ciao readers,
oggi voglio parlarvi di un libro uscito da noi, in Italia, lo scorso aprile. Si tratta di un new adult che ho letto recentemente e che mi ha preso davvero molto. Il libro in questione è "Love, un nuovo destino" ed è il primo romanzo di una nuova serie dedicato ai fratelli Slater.
In America l'autrice, L.A. Casey, ha raggiunto un bel po' di successo... infatti, con questi libri, ha scalato importanti classifiche, raggiungendo le vette più ambite.

Ora diamo un'occhiata a copertina, sinossi e informazioni varie. Successivamente proseguite con la lettura, se vi va di conoscere la mia opinione.


Titolo: Love. Un nuovo destino
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data: 28 aprile 2016
Pagine: 350
Prezzo: 9,90
"Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole."

Sinossi:Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


Recensione 
Bronagh e Dominic. Un ragazzo ed una ragazza che non potrebbero essere più diversi di quanto siano. Lei estremamente taciturna e riservata, convinta di non voler amare più nessuno (tutto questo da quando le sono morti i genitori). Lui, esattamente il contrario, estroverso, disinvolto e tanto bello quanto pericoloso. 
Tra i due scoppia una chimica esplosiva fin da subito. Dominic capisce di deriderla dal primo momento in cui i loro sguardi si incroceranno. Lei, dal suo canto, ostenta sempre un atteggiamento distaccato anche se in cuor suo sa di provare qualcosa per questo ragazzo arrogante, possessivo e a tratti impossibile...
Bronagh farà di tutto per tentare di tenerlo il più lontano possibile dalla sua vita, ma la cosa si rivela più difficile del previsto quando scopre che sua sorella (nonché sua tutrice legale) esce con il fratello maggiore di Dominic. A questo punto della narrazione vengono introdotti altri importanti personaggi, ovvero i fratelli di Dom. Tutti uomini estremamente misteriosi e al contempo tanto affascinanti, con uno strano passato alle spalle e un presente tutt'altro che docile.

Tra risse, parole fuori luogo, scene altamente sexy, combattimenti clandestini, tanto mistero e molto altro ancora, si svolgerà la storia di Dominic e Bronagh. Avranno il loro lieto fine? Questo lo lascio scoprire a voi leggendo il libro...

Dopo aver letto questo libro ho dato uno sguardo alle varie recensioni e ho visto, con mia sorpresa, che ci sono un bel po' di pareri contrastanti al riguardo. Alcuni si chiedono come proprio questo romanzo e i suoi seguiti siano diventati dei bestseller mondiali, com'è possibile che ci siano state tante vendite...

Io personalmente non lo ritengo un capolavoro ma tuttavia credo sia stata una piacevole lettura. L'autrice ha uno stile narrativo estremamente fluido e scorrevole. Le vicende che accadono non le ho trovate per niente banali. Forse qualcosa è stato un tantino prevedibile ma non per forza "ordinario". Queste caratteristiche, sicuramente, hanno contribuito a far sì che leggessi il libro tutto d'un fiato, e sono convinta che questo fattore sia di vitale importanza quando si affronta una lettura.
Un autore che scrivendo riesce a coinvolgerti appieno, riesce a fare in modo che tu abbia una voglia irrefrenabile di arrivare alla fine del libro ma allo stesso tempo di non volerlo finire per paura che esso ti manchi, credo sia un autore di cui si può tranquillamente tener conto.

Molti non hanno gradito come la violenza o parole di un certo spessore vengano utilizzate in modo abbastanza "imprudente". Il ché è vero, ma c'è anche da dire che, questo,  non il primo, né l'ultimo romanzo in cui potremmo ritrovare queste peculiarità. Per cui non vedo come lo si possa condannare solo con questo pretesto.

Alla fine, il mio giudizio resta abbastanza neutrale. Non è un romanzo che ho adorato alla follia ma è, sicuramente, una lettura che mi ha tenuta in buona compagnia e non escludo, prossimamente, di leggere anche gli altri romanzi riguardanti il resto dei fratelli Slater.

Quindi se cercate un libro con una storia d'amore intrigata, ricca di trepidazione e non banale, la storia di Dominic e Bronagh, potrebbe fare al caso vostro.

E voi? State leggendo questa serie? O magari avete intenzione di farlo? Se sì, aspetto, come sempre i vostri pareri.

A presto!

Potete trovare il romanzo qui.

martedì 9 agosto 2016

Presentazione: "Il filo rosso" di Alessia Coppola

Salve miei cari cuori librosi,
è con immenso piacere che, oggi, accolgo sul blog la presentazione dell'ultimo romanzo della talentuosa e simpatica Alessia Coppola. Si tratta di un'autrice e illustratrice italiana, nota ai più per aver già pubblicato alcuni dei suoi libri con case editrici come la Dunwich Edizioni.

"Il filo rosso" rappresenta il suo esordio per la collana eLit, edita dalla HarperCollins Italia.



Titolo: Il filo rosso
Autore: Alessia Coppola
Editore: HarperCollins Italia
Data: 29 luglio 2016
Pagine: 146
Prezzo: 3,50 (ebook)


Sinossi: Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l’amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l’ha solo illusa. L’unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d’artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...
"Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni."


L'autrice:
Alessia Coppola è una scrittrice, blogger e illustratrice pugliese. Dopo aver frequentato il liceo artistico, ha intrapreso un percorso accademico di stampo umanistico, volto ad approfondire le diverse sfaccettature delle sue grandi passioni, arte e letteratura. Pittrice, con all’attivo numerose esposizioni, si dedica inoltre all’illustrazione nel settore dell’infanzia. Tra i suoi interessi spicca il canto; nel 2012, infatti, ha inciso il suo primo singolo dal titolo Sognatori, arrangiato da Marco Schnabl, fonico dei Duran Duran. Nel 2014 ha aperto un blog letterario, Anima d’Inchiostro. Dal 2005 inizia a pubblicare poesie, per poi proseguire con la narrativa per l’infanzia, seguita da numerose prove in ambito narrativo, tra cui Rebirth, I Tredici giorni (Dunwich edizioni), la serie Wonderland (Dunwich Edizioni), La stella che il buio cacciò (Nero Press Edizioni) e Oltre lo Specchio (Il Ciliegio Edizioni). Online la trovate su erelneah.wix.com


Indubbiamente questo romanzo ha una trama molto interessante, la storia sembra decisamente originale e primo impatto anche la copertina desta molta curiosità... Quindi come sempre, nel caso lo leggiate,  vi invito a scrivervi la vostra opinione.
A presto!


Qui potete trovare il romanzo.

lunedì 8 agosto 2016

"Un libro sotto l'ombrellone" #3, Sai tenere un segreto? di S. Kinsella

Salve readers,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con questa rubrica estiva. Prima di proseguire con la lettura, voglio scusarmi per il ritardo. "Un libro sotto l'ombrellone" ha appuntamento con voi lettori ogni sabato, ma purtroppo ultimamente sono sommersa da impegni d'ogni tipo e ho dovuto rimandare la pubblicazione di questo post.

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, vi ricordo che questa rubrica ha lo scopo di consigliarvi, settimanalmente, un libro che credo possa essere una "perfetta lettura estiva". E come al solito, per maggiori dettagli, vi rimando all'articolo di presentazione QUI.

Il libro a cui ho pensato per questa settimana è "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella. Lei è un'autrice sicuramente molto nota alla stragrande maggioranza di voi. Ha scritto numerosi romanzi che hanno ricevuto un notevole successo, tuttavia questo è il primo dei suoi (e l'unico per ora) che io abbia letto.



Titolo: Sai tenere un segreto?
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Chick lite
Pagine: 322
Prezzo: 9,50

Sinossi: Emma Corrigan è una ragazza come le altre. Lavora come assistente marketing per un'importante azienda. Durante un viaggio, l'aereo sul quale stava viaggiando rischia di precipitare e, senza rendersene conto, Emma inizia a raccontare tutti i suoi segreti (anche quelli più intimi) all'uomo che le è seduto accanto. Quell'uomo, poi, si rivelerà colui che le paga lo stipendio, Jack, fondatore dell'azienda. Emma, imbarazzatissima, cercherà inutilmente di evitarlo, ma, sotto le sue continue attenzioni, lascerà il suo ragazzo per uscire con lui. La coppia però inizierà subito a vacillare per una serie di incomprensioni e situazioni un po' ambigue. Sembra tutto destinato al peggio quando lui racconta in una intervista tutti i segreti di lei. Tutto però si risolve al meglio ed Emma potrà finalmente vivere la storia d'amore che aveva sempre sognato, al fianco di Jack.

Ho letto questo romanzo la scorsa estate, avevo sentito parlare molto bene della Kinsella, quindi fui felice di darle un'opportunità. Ammetto che avevo determinate aspettative e che esse siano state soddisfatte appieno. Essendo, questo, un romanzo appartenente al genere chick lite, immaginavo sicuramente qualcosa di molto umoristico e con precisi cliché del genere (ad esempio la donna che lavora come assistente marketing), che tuttavia non mi sono dispiaciuti.

La Kinsella ha uno stile narrativo estremamente fluido ma che al contempo non lascia nulla al caso. Troverete un'ottima caratterizzazione dei personaggi, vicende spassose e una trama mai banale o scontata...
Queste sono le caratteristiche che mi hanno spinta ad aggiungere il libro alla nostra fresca rubrica estiva, infatti, si tratta di un libro per niente impegnativo e mai noioso... insomma perfetto per l'estate.

Se già avete letto il libro in questione o qualcos'altro di quest'autrice, sarei felice di sapere cosa ne pensate, soprattutto perchè, sicuramente, ho intenzione di leggere altro scritto da lei.

A presto e buona estate!


Potete trovare il romanzo qui.

domenica 7 agosto 2016

Presentazione: "Ora, per sempre e oltre" di Demetrio Verbaro

Salve readers,
oggi è domenica, siamo ad agosto, ma il tempo decisamente non ci assiste molto. Almeno dalle mie parti questo weekend non è stato uno dei migliori quindi ho dovuto rinunciare al mare e sono rimasta a casa. Tuttavia se le giornate passano in compagnia di un buon libro non c'è motivo di abbattersi, ecco perchè anche in questa cupa domenica d'agosto vi segnalo una recente uscita  che non potrete proprio perdere!

Si tratta del quarto libro dello scrittore italiano Demetrio Verbaro. Diamo, ora, insieme un'occhiata alla scheda di presentazione e alla trama.


Titolo: Ora, per sempre e oltre
Autore: Demetrio Verbaro
Editore: Lettere Animate Editore
Data: 17 maggio 2016
Pagine: 122

Sinossi: Davide e Giulia sono due ragazzi innamorati che si conoscono fin dall'asilo e che si sposano pieni di speranza per un futuro insieme. Il loro amore è semplice, genuino, profondo. Ma non riescono a diventare genitori e dopo che il dottore conferma che per loro sarà impossibile concepire figli, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Entrano in un vortice che li travolge: litigi, tradimenti, risentimenti, divorzio. Ma come la mantide guidata dall'istinto si riproduce pur sapendo di morire alla fine dell’accoppiamento, così uno di loro guidato dall'amore si sacrificherà in per la salvezza dell’altro. Alla fine infatti si scoprirà che il vortice che ha spazzato via il loro matrimonio era stato creato da uno di loro in un gesto d’altruismo estremo.

Non ho avuto ancora il piacere di leggere questo libro, che si prospetta davvero un bellissimo romanzo, ma spero vivamente di poterlo fare al più presto. Intanto, come sempre, se lo leggerete aspetto i vostri pareri.
A presto. ;)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...