venerdì 5 agosto 2016

5 cose che... 5 migliori colonne sonore dei film #2

Buonasera readers,
oggi è venerdì e questo vuol dire che è giunto il momento del nostro secondo appuntamento con la rubrica "5 cose che..."; per chi non lo sapesse, si tratta di una rubrica, a cadenza settimanale, ideata dal blog Twins Books Lovers,  in cui ogni settimana i partecipanti dovranno scrivere una breve lista di 5 cose su un argomento riguardante il mondo dei libri, del cinema e delle serie tv. Le iscrizioni sono sempre aperte, quindi per maggiori dettagli vi rimando al post di presentazione -> QUI

Come avrete potuto notare dal titolo, l'argomento di oggi è 5 migliori colonne sonore tratte dai film. Da grande appassionata di musica, quale sono, anche questo non è un argomento semplice per me. Quando si parla di film, oltre alla sceneggiatura, al cast e quanto altro credo che anche la colonna sonora sia una parte davvero importante di cui dover tener conto, poichè le musiche scelte accompagnano lo spettatore durante la visione del film e contribuiscono ad incrementare le emozioni provate.

Eccovi la mia lista:

1) Colpa delle stelle
Mi piace tantissimo perchè è composta da canzoni molto diverse per varie scene e tutte le ho trovate adatte ad ogni momento. Si passa da canzoni riflessive come "All of the stars" di Ed Sheeran a canzoni allegre e vivaci come Boom Clap di Charlie xcx.

2) Harry Potter
Una storia che fa parte di me dai tempi dell'infanzia e che mai mi abbandonerà, ogni qual volta sentivo la canzone che accompagna l'inizio dei film, che narrano le avventure del mio maghetto del cuore, era una gioia immensa per me.


3)Io prima di te
Non vedo l'ora che questo film approdi anche nelle nostre sale. Per ingannare l'attesa, spesso ascolto la colonna sonora e la trovo meravigliosa e perfettamente in tema con la storia di Will e Lou.

4) Pirati dei Caraibi
Da sempre una delle mie saghe cinematografiche preferite, quindi da grande fan del mitico Jack Sparrow, non c'è cosa più bella del sentire il pezzo che, nei film, accompagna le avventure del nostro capitano preferito e della sua ciurma.
5) Titanic
Indimenticabile Titanic... come non citare questo film e la sua straordinaria colonna sonora? Sono sicura che tutti avremo sentito almeno una volta nella vita "My heart will go on" di Celine Dion, pezzo storico di questo film kolossal. 


Eccovi conclusa la mia lista, avrei ancora tanti altri film con splendide colonne sonore da elencarvi, ma dovrò fermarmi qua per ora. Secondo voi, invece, quali sono i film con le colonne sonore più belle? :)




giovedì 4 agosto 2016

Presentazione: "L'amore non è per tutti" di Francesca D'Isidoro

Ciao miei cari books lovers,
l'estate si sta davvero facendo sentire. Qui fa caldissimo ma la voglia di leggere tanti bei libri resta immutata, ecco perchè mi fa sempre piacere potervi presentare qualche nuova uscita... in fondo i libri annotati sulla nostra Wish List non sono mai abbastanza.

Il romanzoo che voglio segnalarvi oggi si intitola "L'amore non è per tutti" ed è il romanzo d'esordio di Francesca D'Isidoro. 
Insieme alla scheda, di fianco alla copertina, troverete anche il link diretto all'acquisto su Amazon.



Titolo: L'amore non è per tutti 
Autore: Francesca D'Isidoro
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 154
Prezzo: 0,99 (ebook)
Link Amazon

Sinossi:Vittoria è una ragazza di trent'anni con un'esistenza, tutto sommato, tranquilla: ha un lavoro che la soddisfa; una famiglia solida, anche se un tantino ingombrante e degli amici un po' impiccioni ma adorabili. 
Una mattina, però, il suo bel mondo improvvisamente crolla: Alessio, l'amore della sua vita, l'uomo con cui ha una relazione clandestina da sei anni, sta per sposare la sua fidanzata storica. 
Presa dallo sconforto più totale, Vittoria decide così che l'unico modo per buttarsi quell'amore sbagliato alle spalle è rimettersi in gioco. Senza pensarci due volte, accetta un lavoro in un'altra città e ricomincia da zero. Sarà proprio lì che Vittoria incontrerà il dolce e bellissimo Gabriele, con il quale tornerà a vivere, a sorridere e ad amare. 
Ma proprio quando la sua vita sembrava aver ripreso la giusta piega, il passato tornerà prepotente a bussare alla sua porta...

Io personalmente non ho ancora letto questo romanzo ma conto di farlo al più presto, intanto se dovessi dare un giudizio a partire dalla trama, direi che mi sembra una lettura estremamente intrigante e coinvolgente.

Ora come sempre se lo leggerete, aspetto i vostri pareri
A presto e buone vacanze!



L'amore è per tutti. Recensione

Ciao readers,
oggi voglio parlarvi di un libro che ho concluso recentemente. Si tratta di "L'amore è per tutti" di Mara Boselli, edito da Nativi Digitali Edizioni. Non avevo mai letto nulla di quest'autrice e devo dire che, con questo romanzo, si è rivelata una piacevole scoperta.

Titolo: L'amore è per tutti
Autore: Mara Boselli
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 150
Prezzo: 3,99 ebook

Sinossi:Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire.
Tre le narratrici, all’occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile.
C’è ancora Milano sullo sfondo di “L’amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po’ di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

Recensione
Quanto pensate che possa essere difficile, al giorno d'oggi, sentirsi al sicuro, protetti e accettati nonostante tutto? Tutti noi, almeno una volta nella vita, avremmo sicuramente avuto a che fare con situazioni di inadeguatezza, stati d'animo contrastanti sul nostro essere... vogliate in un contesto lavorativo, scolastico, insomma è semplice sentirsi così dovunque.
Molti fanno del disprezzo altrui solo una fortificazione personale, altri non ci badano tanto e vanno avanti, altri semplicemente si lasciano distruggere...

Le protagoniste di questo libro, indubbiamente, appartengono alla prima categoria. Come avrete capito dalla sinossi, "l'amore è per tutti", narra le vicende di sei donne omosessuali alle prese con una vita per niente facile. Le storie sono divise in base alle coppie. Milla e Ca inseguono il sogno di una vita insieme, rincorrendo l'immagine del vincolo matrimoniale. Roberta e Giorgia desiderano tanto avere un bambino tutto loro. Infine, Alessia e Ilaria, combattono per qualcosa di diverso... combattono per sconfiggere una terribile malattia.
Le peripezie delle protagoniste non sono molto diverse da ciò che potrebbe accadere nella vita di una normale coppia "approvata a pieno" dalla società, tuttavia il loro è un sentimento ben diverso. Un amore sofferto, visto di sottecchi dai passanti, un amore disinvolto e folle secondo molti ma è un amore forte come pochi...
C'è qualcosa che accomuna queste tre coppie ed è la vigorosa passione che anima i loro cuori, alimentata anche dai pregiudizi altrui... ma indubbiamente tanto potente quanto meravigliosa e sincera.

Chi era? Chi era diventata? Cosa c’era di sbagliato in lei? E le risposte semplici, lampanti, rasserenanti: lei era lei, nulla era cambiato e non c’era proprio nulla di sbagliato in ciò che era.

Il romanzo è narrato in terza persona e ho apprezzato molto questa scelta perchè l'autrice è stata talmente brava a descrivere ogni cosa, dalle sensazioni al  più banale dei particolari, tanto da far risultare la lettura incalzante e delicata allo stesso tempo.  

Concludo dicendovi che credo questo possa essere un romanzo perfetto per chi ha voglia di una lettura fresca, non molto impegnativa ma che allo stesso tempo sia in grado di suscitare in voi qualche interrogativo su temi estremamente attuali.

A presto,
Carmela. 


martedì 2 agosto 2016

Uscite di agosto: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio readers, 
siamo ormai nel pieno dell'estate ma ci sono ancora calde uscite in libreria a cui potreste dare un'occhiata.
Oggi vi presento due libri, editi dalla Dunwich Edizioni, che hanno catturato la mia attenzione per le loro trame decisamente originali e delle copertine davvero intriganti.

Titolo: DANTE (parte prima)
Autore: Jennifer Sage
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Paranormal Romance / Fantasy Erotico
Pagine: 450
Prezzo: 3,99€ (ebook)
Data: 2 agosto 2016 
Link d'acquisto:  https://goo.gl/dFLfmA

Sinossi: Dante è il secondo Guardiano della Luce. Un Immortale fortemente legato alla sua terra, l’Italia, dove opera per distruggere i Demoni.
Dopo più di mille anni passati a combattere, trova piacere unicamente nell’arte, nelle sue amanti e, naturalmente, nell’uccidere le Ombre che si aggirano tra gli ignari Mortali. Conosce poco del vero amore; anche in vita era uno spirito libero che combatteva per chiunque gli riempisse le tasche e godeva del sesso quando poteva. Per lui non è cambiato molto da allora, a parte l’aver perso la compassione per la razza umana. Prima di incontrare lei, la sua anima antica ignorava cosa significasse amare qualcuno più di se stessa.
Giovanna è un’artista. Da cinque anni vive a Roma. Ha smesso di usare il suo vero nome dopo essere sfuggita alla morte e alla distruzione trovate negli antri più tenebrosi dell’anima del marito. Quando finalmente inizia a rilassarsi e ad abbracciare una nuova vita, nonostante gli incubi che ancora affliggono i suoi sogni, incontra un uomo in grado di cambiare ogni cosa. Ma fatica ad accettarlo per via della macchia che le oscura l’anima. Giovanna non desidera nient’altro che realizzare la sua arte e vivere una vita tranquilla. Finché non incontra lui. E tutto ciò che credeva di sapere di se stessa inizia a cambiare. Compresi i suoi occhi, che si stanno velando di Ombre.
Zaqar, un’anima perduta a cui è stata strappata ogni cosa, cerca di riemergere dalle tenebre. La ragione ha abbandonato questa creatura celeste. Il sangue cerchia i suoi occhi, una volta limpidi, e fluisce liberamente mentre lui attua la sua vendetta.
Il Principe era qui agli inizi e sarà qui fino alla fine dei giorni. Le sue motivazioni, che al principio erano pure, sono completamente mutate. Lui e il suo destino hanno alterato il corso della storia e di questo mondo.
Non sapete nulla del vostro mondo. Ma state per conoscerlo.

ATTENZIONE: ci sono scene di comportamenti sadici nel libro che potrebbero urtare la sensibilità di chi ha subito episodi di violenza domestica. Tale violenza non è tollerata dall’autrice, ma era necessaria per caratterizzare la depravazione dell’antagonista. Il romanzo contiene sia linguaggio esplicito sia scene sessuali che lo rendono inadatto ai lettori di età inferiore ai 18 anni.


 L’AUTRICE
Prima di diventare una scrittrice a tempo pieno, Jennifer Sage ha lavorato nell’industria bancaria, ottenendo il titolo di Project Manager. Scrive da quando è in grado di tenere una penna, cominciando a ottenere riconoscimenti sin dalla seconda elementare, quando le è stato concesso il premio Giovane Autore nello Stato della Florida. Le sue poesie erotiche sono state pubblicate e condivise in tutto il mondo, e i suoi libri apprezzati a livello internazionale.
Nel 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Immortal Dreams, subito seguito da Immortal Bound. I due volumi sono parte di una serie fantasy/suspense/romance ambientata in uno scenario urbano. Jennifer Sage è un’esperta costruttrice di mondi e anzi l’ambientazione è parte integrante dei romanzi quanto i personaggi che li animano. Il suo stile originale l’ha distinta dalle altre autrici del genere.



Titolo:  Dead Man (Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. I)
Autore:Domino Finn
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 270
Prezzo: 3,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data: 3 agosto 2016
Link di acquisto: https://goo.gl/9XKjzX


Sinossi: Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera. Sembra abbastanza fico, vero? Lo era, fino a quando non mi sono risvegliato mezzo morto in un cassonetto.
Ho detto mezzo morto? Perché intendevo morto al 100%. Non faccio le cose a metà.
Perciò eccomi qui, ancora vivo per una qualche ragione, in un altro giorno assolato a Miami. È un paradiso perfetto, se non fosse che mi sono immischiato in qualcosa di brutto. Ricercato dalla polizia, avvolto dal fetore della magia oscura, con creature dell’Altrove che sbucano da tutte le parti... per non parlare delle gang voodoo haitiane. Credetemi, è tutto molto divertente fino a quando non hai un cane zombie alle calcagna.
 Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera… e sono totalmente fottuto.

L’AUTORE
Domino Finn è un veterano dell’industria dell’intrattenimento, ha contribuito allo sviluppo di videogiochi pluripremiati ed è l’autore della serie urban fantasy, già bestseller in America, Il Fuorilegge della Magia Nera. Se Domino Finn avesse uno slogan sarebbe: il fantasy è una faccenda seria.

Piccolo estratto:
Stregoneria. Magia nera. Ha una pessima reputazione. Le persone la temono, ma non c’è niente di malvagio o demoniaco. Il potere tende a rivelare la vera natura di una persona, tutto qua. E alle persone non sempre piace la verità.

lunedì 1 agosto 2016

Recensione: "Un disastro chiamato amore" di Chiara Giacobelli

Ciao readers,
diamo il benvenuto ad agosto iniziando alla grande con una nuovissima recensione. Il libro di cui vi parlo oggi è "Un disastro chiamato amore" di Chiara Giacobelli. Già in precendenza, vi avevo accennato qualcosa su questo romanzo, quindi se volete vi rimando alla presentazione qui.

Titolo: Un disastro chiamato amore 
Autore: Chiara Giacobelli
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Data: 14 luglio 2016
Pagine: 352

Sinossi: Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie. A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile. Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre. Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa
piena di misteri da risolvere. Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata...


Recensione

Una trama fresca e originale, una copertina un tantino bizzarra ma molto simpatica: questi sono gli elementi che, a primo impatto, mi hanno spinta ad affrontare questa lettura. Mi è bastato dare uno sguardo alle prime pagine per capire bene che tipo di personaggi avessi davanti... sto parlando della dolce e buffa Vivienne e del meraviglioso e avvenente Alex Lennyster. 
Lei è una scrittrice, lui il ricco figlio di una famosa attrice italiana che decide di ingaggiare la ragazza per scrivere la biografia di sua madre ormai morta.
Tra i due ci sarà una forte attrazione fin dal primo momento in cui si vedranno, tuttavia quella che leggerete non è una semplice storia d'amore... ovviamente non mancheranno carezze e romanticismo, così come litigi e incomprensioni. Ma le parole d'ordine di questo "speciale rapporto" sono cose del tipo "ridere, comicità divertimento..."! Esatto, proprio così! Vi garantisco che riderete a crepapelle leggendo di Viv e Alex, delle loro serate mondane, della loro convivenza...
 La verità è che Vivienne Vuloir è forse uno dei personaggi letterari più divertenti di sempre. Ha un animo dolce e molto sensibile ma è allo stesso tempo una ragazza estremamente catastrofica, e a causa della sua esuberanza combina involontariamente guai d'ogni genere, in più ha una marea di fobie e tutto ciò logicamente si riverserà anche nella sua relazione.
Alex, al contrario, è un ragazzo che oserei definire perfetto! Sempre attento alle esigenze della ragazza che ama e pronto a concedersi all'amore nonostante ci siano ancora conti in sospeso con un passato che sarebbe meglio dimenticare...
"In fondo, siamo uguali, Alex e io: entrambi terrorizzati dai sentimenti, in lotta con noi stessi tanto da credere di essere immuni alla felicità."
Se a tutto questo si aggiunge un'ambientazione mozzafiato e una buona dose di mistero, direi che siamo davanti ad un mix perfetto!
Ho apprezzato tantissimo le accurate descrizioni del "Golfo dei poeti" (dove appunto si svolge la storia). Esse sono state in grado di evocare in me suggestive immagini che, sono sicura, rappresentano, a pieno questo luogo di incantevole splendore. Ora ho una voglia matta di andarci, ci farò sicuramente un pensierino per le prossime vacanze. Tra l'altro in base, anche, a quanto viene spiegato nel romanzo, ora so che il Golfo oltre ad essere una location particolarmente interessante per i turisti, è anche un luogo di incredibile importanza storica. Pensate che qui ci sono stati molti personaggi illustri del calibro di Shelley, Lord Byron o D'Annunzio.

Il romanzo è narrato in prima persona, più precisamente dal personaggio di Vivienne. E questo giova tantissimo ad ogni lettore, perché la protagonista ha un carattere molto estroverso e diretto , quindi l'autrice ha potuto liberamente esporre pensieri, supposizioni e preoccupazioni di Viv con tanta ironia e scherno da sganasciarci dalle risate!

Questo romanzo è decisamente una lettura perfetta per l'estate, è scritto con uno stile fluido e anche la trama, sono sicura, non vi lascerà indifferenti. Lo leggerete in pochissimo tempo e forse alla fine, come me, spererete in un seguito (non vi nascondo che c'è un interrogativo nell'ultima pagina del libro che mi ha lasciata alquanto interdetta) ma soprattutto sarà difficile smettere di ridere!

Voi lo avete già letto? O magari avete intenzione di farlo? Aspetto i vostri pareri, se vi fatemi sapere tutto in un commento.
A presto!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...