sabato 16 luglio 2016

Presentazione "Un disastro chiamato amore" di Chiara Giacobelli

Ciao readers e buon sabato,
oggi vi presento un nuovissimo libro edito dalla Leggereditore. Si tratta di "Un disastro chiamato amore", il romanzo d'esordio di Chiara Giacobelli, sui nostri scaffali a partire dal 14 luglio.



Titolo: Un disastro chiamato amore 

Autore: Chiara Giacobelli
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Data: 14 luglio 2016
Pagine: 352

Sinossi: Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie. A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile. Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre. Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa
piena di misteri da risolvere. Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata...

Che dire... dalla trama, indubbiamente, sembra una lettura davvero interessante, se poi si ci aggiunge questa simpatica copertina in rosa, direi che è un libro perfetto da aggiungere alla lista dei prossimi romanzi da leggere quest'estate.

Tra qualche giorno sul blog troverete qualcosa di molto carino inerente a questo promettente esordio, 
a presto!



giovedì 14 luglio 2016

Recensione: "Io prima di te" di Jojo Moyes

Ciao readers,
oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto da non molto tempo. Si tratta di "Io prima di te". Sono sicura che anche se non lo avete ancora letto sicuramente ne avrete già sentito parlare. Il romanzo porta la firma della scrittrice inglese Jojo Moyes e da qualche mese a questa parte è uscito nelle sale cinematografiche straniere il film tratto da questo acclamato bestseller. Il primo settembre la tanto attesa trasposizione cinematografica arriverà anche nei cinema italiani.
Ma ora veniamo al libro...

Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Data (prima pubblicazione): 5 gennaio 2012
Pagine: 391
Prezzo: 13,00

Sinossi: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Recensione:
Io prima di te è la storia di Louisa Clark, un'esuberante ventisettenne, e Will Traynor, trentacinquenne tetraplegico, ex banchiere di successo, costretto a passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle, a causa di un tremendo incidente.
Louisa vive ancora con i genitori ed è fidanzata da sette anni con Patrick, in più ha un lavoro stabile che permette a lei e alla sua famiglia di mantenersi... cos'altro avrebbe potuto desiderare? Una vita con poche ma solide certezze era ciò a cui da sempre ambiva e che credeva le sarebbe bastato... questo almeno finchè non ha conosciuto Will.
I due si incontrano per "motivi lavorativi", Louisa viene assunta come badante di Will. Inizialmente il ragazzo si mostra scontroso e irriverente nei suoi confronti... in più non perde occasione per manifestare esplicitamente il suo disappunto nell'averla continuamente tra i piedi.
Ma la verità è che la ragazza poterà nella vita di quest'uomo un'arcobaleno di colori... colori che rappresentano le molteplici sfumature della felicità, del brio, della gioia, e più in generale della vita.
Louisa Clark sarà per Will come un tiepido sole dopo la più burrascosa delle tempeste.


Will è pienamente consapevole che la sua presenza  lo sta aiutando molto, è la prima volta dopo anni che non riesce a trascinare qualcuno nel suo baratro di dolore ma piuttosto in qualche strano modo sarà questa donna che lo farà riemergere a galla, per un po' gli farà dimenticare sofferenza e oppressione. Con le sue gite fuori porta Louisa si impegnerà al massimo affinchè Will possa vivere nuovamente esperienze indimenticabili.
Immancabilmente i due si innamorano, ma questo non basterà. Will ha idee molto chiare, le ha sempre avute... da quel giorno dell'incidente, due anni fa.

Non mi piace fare spoiler ed infatti non voglio rivelarvi nulla sul finale ma non vi negherò che avevo intuito come sarebbe andata a finire prima ancora di avvicinarmi agli ultimi capitoli. Ho sperato con tutta me stessa che potesse essere diverso, ma non è stato così. Ciò farà forse storcere il naso agli amanti del lieto fine ma io penso che questo sia stato un giusto finale...
A volte c'è bisogno di un po' di drammaticità per comprendere a pieno ciò che si vive e  questo finale ne è la prova inconfutabile.
Ho letto di molte persone che non lo hanno apprezzato perchè avrebbero voluto che la storia andasse diversamente, ma ne ho letto di altrettante che non si sono concentrate solo sulla crudele freddezza delle ultime pagine ma hanno riflettuto sul libro nel suo complesso.
C'è dell'incredibile in questa storia... due sconosciuti che imparano ad amarsi, di un amore più unico che raro, un amore che va oltre quella che potrebbe essere attrazione fisica, un amore che non si nutre di baci e carezze ma che si alimenta con un'attenta curiosità reciproca e la costante paura di potersi perdere da un momento all'altro.  C'è qualcosa che spinge Will ad aprirsi con Lou, ed è bello quanto lui  faccia per incitarla a vivere. Quante volte hanno battibeccato sulla monotonia della vita di Louisa?
"Clark,
 Per qualche tempo ti sentirai a disagio nel tuo nuovo mondo. Ci si sente sempre disorientati quando si viene sbalzati fuori dal proprio angolino rassicurante. Ma spero che tu sia anche un po’ elettrizzata. Il tuo viso quando sei tornata dall’immersione mi ha detto tutto: c’è fame in te, Clark. C’è audacia. L’hai soltanto sepolta, come fa gran parte della gente. Non ti sto dicendo di buttarti da un grattacielo o di nuotare con le balene o cose di questo genere  ma di sfidare la vita. Metticela tutta. Non adagiarti. Indossa quelle calze a righe con orgoglio. E se proprio insisti a volerti sistemare con qualche tizio strampalato, assicurati di mettere in serbo un po’ di questa vitalità. Non pensare a me troppo spesso. Non voglio pensarti in un mare di lacrime. Vivi bene.
Semplicemente, vivi."
Capisco che sia difficile accettare la scelta di Will, ma allo stesso tempo credo che dovrebbe essere perfettamente comprensibile. Lui, un tempo era un uomo molto dinamico, amante delle avventure e del rischio, ma non solo... lui amava la vita! Come può ora anche solo pensare di  ignorare il fatto che non possa più muoversi e  che senza aiuti non sia più in grado di compiere neanche i gesti appartenenti ad una banale quotidianità?

Accade qualcosa quando leggi un libro così, non si può essere totalmente indifferenti. Vivere la propria esistenza  al pieno delle forze è una delle cose più importanti che si possano fare, vivere cogliendo l'attimo... le opportunità che la vita ogni giorno ci presenta, perchè arriverà un momento in cui queste opportunità non le avremo più e allora sarà molto difficile tornare indietro, il più delle volte impossibile e saremo costretti a compiere delle scelte che non avremmo mai voluto affrontare ma che saranno inevitabili... perchè a volte neanche un sentimento forte quanto l'amore può essere sufficiente...

Consiglio la lettura di questo romanzo a chiunque! Qualsiasi età abbiate purchè lo leggiate facendo un'attenta analisi del complesso... non concentratevi solo sul finale ma cercate di comprendere gli innumerevoli significati che l'autrice ha voluto trasmettere!


Potete trovare il romanzo qui.

lunedì 11 luglio 2016

Primo Giveaway del blog, scopri come vincere uno dei nuovi libri di Jennifer L. Armentrout!

Ciao readers,
anche se il blog non è online da molto tempo, io insieme alla mia prima affiliata Un profondo oceano di libri  abbiamo deciso di aprire un giveaway per tutti voi!
Come vi ho già detto il nostro arrivo nella blogosfera non è avvenuto da molto tempo, e questo vale per entrambi i blog in questione,  ma abbiamo deciso di premiarvi per le visualizzazioni... abbiamo notato che i post vengono letti e a volte magari anche commentati; è difficile esprimere a parole quanto tutto ciò ci faccia piacere, ecco perchè abbiamo deciso di mostrarvi la nostra gratitudine tramite un fantastico giveaway!

La nostra è solo una semplice passione e sono felice che come ogni passione che si rispetti essa sia in grado di unire le persone... in così poco tempo ho conosciuto già alcune blogger, lettrici e qualche autore emergente e ne sono davvero felice. Concludo questa piccola introduzione con l'augurio o meglio la speranza che per noi "blogger emergenti" le cose possano andare sempre di bene in meglio.

Ma ora bando alle ciance e passiamo al GIVEAWAY! 

Come potete notare in palio ci sono ben 2 copie dei nuovi romanzi di Jennifer L. Armentrout, una scrittrice che noi adoriamo! Si tratta di libri finora molto attesi in Italia e adesso che abbiamo la possibilità di averli sui nostri scaffali abbiamo pensato che sicuramente vi avrebbero fatto piacere!

Cliccate sul link per saperne di più sui romanzi in palio -> Jennifer L. Armentrout, tre dei suoi nuovi romanzi finalmente in Italia.

Le regole sono poche e soprattutto davvero semplici!

1) Iscriversi ai lettori fissi di entrambi i blog (vi basterà cliccare sul tasto blu in alto a sinistra "Unisciti a questo sito")
Un profondo oceano di libri
Books in Kensington Gardens

2)Cliccare "mi piace" alle pagine Facebook di entrambi i blog (qui di seguito vi lascio i link)

3)Commentare questo post con la vostra email, il nome con cui vi siete iscritti al blog, quello con cui avete messo il like alle pagine su Facebook e il titolo del libro che preferireste ricevere in caso di vincita.
(Nel caso in cui non voleste scrivere qui sotto il vostro nome di Facebook o altro di ciò che vi viene richiesto potete mandarmi anche un email all'indirizzo carmyblogger@gmail.com)

L'estrazione verrà fatta utilizzando i vostri nomi con i quali commenterete il post quindi non dovrò assegnarvi numeri, tuttavia se vi va potreste aumentare le vostre probabilità di vittoria (il vostro nome verrà inserito due volte in lista) eseguendo un ultimo passaggio.
Attenzione: Non è obbligatorio per confermare la vostra partecipazione.

-Cliccare "mi piace" alle pagine Instagram dei blog
Books in Kensington Gardens
Un profondo oceano di libri

-Condividere su un social a tua scelta il giveaway

Ovviamente se eseguite anche questi passaggi opzionali segnalatelo nei commenti!

Il giveaway termina il 24 luglio.
-----------------------------------------
Aggiornamento:
Per problemi riguardanti questioni tempistiche che vedono partecipi me e l'altro blog, la data di termine del giveaway viene prorogata al 27 luglio. Per cui l'estrazione del vincitore avverrà il giorno seguente.

Ora non mi resta che augurarvi un buon giveaway e un grande in bocca al lupo ad ognuno di voi che sceglierà di partecipare!
----------------------------------
I due fortunati vincitori sono:
-Filomena Lamberti: Tra due mondi
-Ludovica D'Auria: Il problema è che ti amo

Controllate le vostre caselle email e mandatemi al più presto i vostri recapiti.

Jennifer L. Armentrout, tre dei suoi nuovi romanzi finalmente in Italia.

Ciao readers e buon inizio settimana,
in questi giorni sono arrivati nelle nostre librerie alcuni nuovi romanzi di Jennifer L. Armentrout, che in Italia erano ancora inediti. Sequel molto attesi come "Oblivion 2" o nuovi romanzi autoconclusivi come "Tra due mondi".

Siccome la grande Jennifer è una delle autrici straniere più vendute in Italia, vedremo in questo post più da vicino tutti i suoi nuovi capolavori!

#1 Iniziamo da Oblivion 2. Chi non ha mai sentito parlare della serie Lux? Se siete amanti dell' urban fantasy e non avete letto ancora questa serie allora è venuta l'ora di rimediare! Un'affascinante alieno, testardo, scontroso ma che quando vuole sa essere molto dolce, Daemon, e una meravigliosa ragazza di nome Katy, coraggiosa e audace quanto basta... questi sono i protagonisti della serie Lux.
Oblivion 2 è il seguito di Oblivion, il primo pov di Daemon, in cui abbiamo letto Obsidian dal punto di vista del personaggio maschile principale. Oblivion 2, invece, sarà il racconto del secondo libro della serie, ovvero Onix.

Titolo: Onix attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion: 2
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore:Giunti Editore
Genere: Urban Fantasy
Serie: Lux
Data: 6 luglio 2016
Pagine: 336
Prezzo: 12,00


Sinossi: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

#2  Altro libro dell'inimitabile Jennifer, che abbiamo ora il piacere di avere sugli scaffali delle librerie in Italia, è "Tra due mondi", un fantasy che dalla sinossi si prospetta davvero intrigante!

Titolo: Tra due mondi
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Urban Fantasy
Serie: Covenant Series
Data: 7 luglio 2016
Pagine: 331
Prezzo: 16,00

Sinossi: Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

#3 Con il terzo libro di Jennifer in uscita cambiamo genere, questa volta si tratta di uno Young Adult autoconclusivo edito in Italia da Casa Editrice Nord.

Titolo: Il problema è che ti amo
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Young Adult
Data: 7 luglio 2016
Pagine: 440
Prezzo: 16,00

Sinossi: Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell'anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l'inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c'è Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d'un tempo... un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

Allora readers, c'è qualcuno di questi tre libri sulla vostra lista delle prossime letture? O magari ne state già leggendo qualcuno? Io amo lo stile di quest'autrice, chi si parli di fantasy o di romanzi rosa la trovo ugualmente strabiliante, quindi indubbiamente leggerò presto tutti e tre i libri in questione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...