mercoledì 2 novembre 2016

La rubrica Consigli di lettura "Made in Italy" presenta le autrici Serena Bilanceri e Giovanna Roma

Salve bookslovers,
questo mercoledì inauguriamo insieme la nuova rubrica del blog consigli di lettura "Made in Italy" dedicata ai nostri autori italiani e alle loro opere.




La prima autrice che ho il piacere di presentarvi è Serena Bilanceri. Il suo libro è una raccolta di brevi poesie. I 43 componimenti rappresentano un viaggio nelle fragilità dell'anima, nelle sue illusioni e disillusioni, nell'interfacciarsi con esperienze di vita che, da una parte forgiano e rafforzano sempre di più lo spirito, dall'altra conducono, grazie appunto all'accettazione, a trovare finalmente la propria luce.

Introspettiva è la fotografia che l'autrice scatta a se stessa guardandosi allo specchio. 
Scatto dopo scatto si svela, spogliando l'anima da pesanti zavorre 
del suo vissuto e aprendosi al cambiamento e alle nuove sfumature dell'essere.
Così, nello stesso specchio, chiunque, osservandosi bene, potrà arrivare a vedersi.
Introspettiva è quindi un'esortazione a leggere meglio dentro di se' e ad ascoltarsi di 
più per conoscersi, scoprirsi e accettarsi. Grazie all'accettazione, infatti, si 
può arrivare a quella consapevolezza che, nel tempo, ci porterà le giuste risposte.

L'autrice 
Serena Bilanceri inizia giovanissima a lavorare nel mondo della moda e della televisione. 
Successivamente, seguendo sempre più le sue inclinazioni artistiche, si dedica alla recitazione 
e alla pittura. Introspettiva è la sua prima raccolta di versi. Questi scritti hanno ispirato la sua 
serie di quadri "Cuoreinverso". Foto e disegni dell'autrice. 

Potete trovare l'autrice su Facebook a questo link.




Con la seconda autrice del giorno cambiamo decisamente genere, ci spostiamo infatti nel mondo dei dark romance. Sono lieta di presentarvi Adam, il primo libro della serie Deceptive Hunters, scritto da Giovanna Roma.


Ho sempre saputo come sarebbe stata la mia vita.
La mia storia è stata scritta da qualcun altro e non è certo una trama felice.
Solo. Letale. Killer.
Circondata dalla feccia della società. Dipendente. Vuota.
Niente legami. Fuori dal lavoro non esiste una vita vera per me.
Soltanto il baratro.
Tutti si proclamano innocenti, finché il mio proiettile non decide per loro.
Io vedo cosa nascondono dietro la maschera. Li scopro animali.
Poi qualcuno si mette in mezzo e complica le cose.
Qualcuno mi ha urlato in faccia e sono stata costretta ad affrontare i mostri nella mia testa.
Inizia la caccia.
Inizio la fuga.
Ora un bivio cambierà per sempre ciò che sono.
Ora tutto sarà diverso. Finalmente sarò solo io e nessun'altra.

Booktrailer

L'autrice
Sono nata e cresciuta in Italia e viaggiato sin da bambina. I generi che leggo spaziano tra thriller, psicologia, erotico e dark romance. Anche quando un autore non mi convince, concedo sempre una seconda possibilità, leggendo un altro suo libro. Sono autrice dei romanzi "La mia vendetta con te, il suo sequel "Il Siberiano" e lo storico "Il patto del marchese".

Potete trovare l'autrice su Facebook a questo link

OPERE PRECEDENTI: La mia vendetta con te (dark romance);
                                        Il Siberiano (dark romance);
                                        Il patto del marchese (regency)
PROSSIMA PUBBLICAZIONE: Razov (dark romance).




Con Adam di Giovanna Roma si conclude il primo appuntamento con la rubrica. Conoscevate già questi due libri? Vi incuriosiscono? Se vi va, fatemelo sapere con un commento. Io ho già letto Introspettiva e l'ho adorato, Adam invece, anche se non è propriamente il mio genere, mi intriga tantissimo!

Se siete autori di un libro e vorreste uno spazio in questa rubrica, vi invito a leggere il post di presentazione qui per scoprire in che modo poter fare richiesta. 

Consigli di lettura "Made in Italy" ritorna mercoledì prossimo, 
ciao! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...