venerdì 2 settembre 2016

5 cose che... 5 coppie preferite delle serie tv

Buon pomeriggio lettori,
oggi, come ogni venerdì, ritorna il nostro consueto appuntamento con la rubrica "5 cose che", ideata dal blog Twins Books Lovers
Come sempre, prima di iniziare, vi ricordo brevemente in cosa consiste questa iniziativa: ogni settimana i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui bisognerà poi stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui

Questo venerdì parliamo nuovamente di coppie, ma la differenza rispetto ad un post di qualche settimana fa è che ora ci troviamo nell'ambito delle serie tv!
Pur non seguendo tantissime serie tv (le adoro ma ciò che mi manca, molte volte, è il tempo), facendo mente locale, ho trovato almeno una quindicina di coppie che mi sono piaciute tantissimo e poi ne ho scelte 5 da inserire nel post.

1) Tony e Michelle - Skins
Non potevo non iniziare questa lista da Skins che è in assoluto la mia serie tv preferita! Skins è un mondo a parte, troppo bella e troppo vera per essere solo una semplice serie tv...
Mi ha segnata così profondamente che ho visto e rivisto gli stessi episodi fin troppe volte ormai, ma  la verita è che questa serie tv non potrà lasciare indifferente nessun adolescente che deciderà di guardarla...
Quando mi chiedono perchè la ami così tanto, sapete cosa rispondo? Che Skins è semplicemente vita e io adoro vivere attraverso tutti questi personaggi così complessi, controversi e fragili allo stesso tempo.
Comunque mi rendo conto che forse sto divagando un po' troppo, ma solo perchè sospetto che non tutti voi la conosciate, magari mi deciderò a parlarvene in un post a parte!

Tornando alla prima coppia scelta, beh io ho un debole per Tony Stonem (e quando dico "debole, in realtà intendo dire "ossessione" sia per lui che per l'attore che lo interpreta, ovvero Nicholas Hoult).
Nella prima stagione, Tony è un ragazzo molto intelligente, bello e manipolatore. Veniva lodato da tanti, i compagni consideravano un privilegio la sua amicizia e aveva sempre uno stuolo di fanciulle ai suoi piedi.
Michelle è una ragazza molto attraente ed è la fidanzata di Tony, lei lo ama veramente, ma lui almeno durante la prima stagione la tratta come se ciò che li lega, non fosse poi così importante.
Poi accade qualcosa di sconvolgente, che segna tragicamente la vita di Tony e che inevitabilmente allontanerà i due. Ci vorrà un'intera seconda stagione per crescere, maturare, capire finalmente cos'è l'amore, scoprire nuovi lati di sè e iniziare a vivere davvero!

Le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche… si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza si scontrano l’una con l’altra nel mezzo dell’universo e poi c’è il bang e l’energia. Noi siamo come loro. La più grande qualità dell’universo è l’imprevedibilità… per questo è divertente"



2) Fiona e Steve (Jimmy) - Shameless
Shameless è una serie tv che seguo da non molto tempo ma che mi ha appassionata fin da subito. Se amate le storie di vita vera, un po' tragiche ma soprattutto che siano in grado di farvi riflettere allora Shameless è perfetta per voi!
Fiona è la maggiore di sei figli e fin da adolescente sarà lei a doversi occupare dei suoi fratelli per via di un padre alcolizzato che gli procura solo guai e di una madre che li ha abbandonati ormai da tempo. Steve, almeno apparentemente, non potrebbe essere più diverso da lei, grazie alla sua losca professione (ruba auto di valore), è ricco e spensierato. La sua realtà cambia quando si imbatte in Fiona e nella sua disastrata famiglia. Anche se la scintilla tra i due è scoccata fin dal primo momento, questa coppia purtroppo non avrà mai vita semplice!


3) Stiles e Lydia - Teen Wolf
Teen Wolf è la più bella, tra quelle che ho visto, per quanto riguarda il genere fantastico. E anche se Stiles e Lydia non sono mai stati una vera e propria coppia, è facile notare quanto tra loro due ci sia del tenero! Poi, il fatto che il nostro Stiles sia innamorato perso di Lydia, è evidente almeno nelle prime stagioni, dal momento in cui conosce Malia un po' meno...tuttavia spero in un risvolto nella sesta e ultima stagione. Se la serie si concludesse con Stiles e Lydia insieme, sono sicurissima che molti fan sarebbero davvero felici!


4) Mini e Alo - Skins
La verità è che sono tantissime le coppie di Skins che adoro. Tony e Michelle, di cui vi ho parlato prima, sono due personaggi della prima generazione. Mini e Alo, invece, appartengono alla terza e non potevo non fare un accenno anche a loro! Ho sentito tantissimi pareri contrastanti sulla terza generazione e quindi sul fatto che a molti fan della serie non sai piaciuta poi così tanto . Io sono del parere opposto, ho trovato la terza generazione sensazionale. Un po' troppo drammatica forse, ma decisamente emozionante e credo fermamente che una delle cose che l'abbia resa tanto speciale sia il rapporto tra Alo e Mini. 
Due personaggi che sono davvero agli antipodi! Lei è una ragazza viziata, egocentrica e allo stesso tempo fragile e insicura. Lui è un semplice ragazzo che vive la vita senza troppe pretese.
All'inizio tra i due c'è solo attrazione fisica, ognuno fa uso dell'altro come valvola di sfogo in un mondo troppo cattivo, ma successivamente le cose prenderanno un'altra piega e il loro sarà uno degli amori più intensi e commoventi di sempre!


5) Alec e Magnus - Shadowhunters
Serie tv che un po' tutti aspettavamo con ansia e che ha ricevuto tutto sommato un discreto successo finora. Complice la grande popolarità della scrittrice Cassandra Clare, autrice della saga, e questa coppia: i Malec. Oltre a trovarli adorabili insieme, nella serie tv ciò che ha fatto sì che Magnus e Alec funzionassero davvero bene sono stati i due attori Matthew Daddario e Harry Shum Jr. La loro è stata una recitazione impeccabile e un'interpretazione spettacolare!



Bene, anche questo appuntamento termina qui, scusate se mi sono dilungata un po' troppo in alcuni punti ma l'ho fatto con la speranza di riuscire ad incuriosirvi su ciò che magari ancora non conoscevate! Tutte le serie  citate sono strepitose e ve le consiglio vivamente, per cui se non le avete già guardate, fateci un pensierino!

Intanto, se vi va, fatemi sapere con un commento quali sono le vostre coppie preferite delle serie tv! Sono curiosa... :)

26 commenti:

  1. I MIEI MALECC! Ahahahaha. Nicholas...il nostro Tony <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E gli Stydia...<3 LI ADORO! Shameless è in lista come ben sai ♥

      Elimina
    2. Ti ho rubato i Malec per oggi ahahha ;) e Shameless, si, devi decisamente vederla! :)

      Elimina
  2. che carina questa rubrica! Purtroppo per mancanza di tempo non guardo più molte serie tv ,_,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, neanche io ne posso seguire tantissime... ma meglio poche e buone... ;)

      Elimina
  3. Ciao! Devo dire che non conoscevo nessuna delle coppie (se non i famosissimi Malec xD)... Lo so, lo so, shame on me!! Comunque adoro le tue risposte, vedevo il fangirling fuoriuscire xD
    Ps bellissimo blog! Se ti va di passare nel mio, questo è il link :) http://bookishbrains.blogspot.com/
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
  4. I Malec! *-* Adoro! Anche la mia migliore amica segue e ama Shameless, sarebbe il caso di cominciarla finalmente! T.T

    RispondiElimina
  5. I Malec sono una delle 5 scelte anche per me... che dire, sono meravigliosi ❤️❤️❤️
    Anche Stilinski è sul mio post, ma l'ho accoppiato ad un'altro personaggio 😜

    Se vuoi dare una sbirciatina alle mie scelte questo è il link http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-coppie-delle-serie-tv-che.html

    Buona giornata :)

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, ho visto che sei un'accanita fan di Teen Wolf *-* In questo ci assomigliamo, l'ho adorata anch'io!

      Elimina
  6. Stydiaaaaaaa ❤😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    Che sono belli!

    RispondiElimina
  7. Ho visto il link sul gruppo ed eccomi qui, senza contare che sono la tua centesima followers *_*
    Allora, non ho mai visto Skins quindi non posso parlare a proposito ma ho visto la serie di Shadowhunters e mi sono innamorata anche io dei Malec.. credo di aver messo in ripetizione per giorni la scena del matrimonio *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, la scena del matrimonio è stata sensazionale!😍

      Elimina
  8. I MALEEEEEEEEEEEEC <3 Ho letto solo i libri finora e visto solo qualche episodio della serie, ma appena avrò letto anche l'ultimo capitolo della saga mi ci butterò a capofitto.
    Sai che Michelle di Skins non l'ho mai potuta sopportare? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mi dispiace per Michelle, a me è sempre stata simpatica invece :D

      Elimina
  9. Non le conosco, non le conosco......per questa puntata delle 5 cose che...il mio commento è un po' monotono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa Erica 😂 Passo subito a leggere anche il tuo post. :)

      Elimina
  10. Ciao Carmela! Sono approdata qui grazie al gruppo facebook delle 5 cose che..! Non seguo i telefilm di cui parli ma mi è capitato di vedere qualche puntata random di Teen Wolf e Shameless e concordo con la scelta delle coppie (anche se per Teen Wolf mi piacevano di più Alison e Scott - ma ho visto davvero pochissime puntate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è la prima volta che leggo il tuo nome qui sul mio blog, quindi benvenuta! Per quanto riguarda le serie citate, te le consiglio tutte perchè mi sono piaciute tantissimo!
      A presto :)

      Elimina
  11. Devo assolutamente iniziare Skins! Fiona e Steve di Shameless sono sicuramente una coppia unconventional peccato per tutti i casini che hanno minato la loro stabilità. A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Inizia Skins appena puoi, sono sicura che potrà piacerti... :)

      Elimina
  12. Ecco, sei riuscita nell'intento, perché mi hai incuriosita tantissimo con Shameless che si va subito ad aggiungere alla lunghiiiiissima lista delle serie da iniziare insieme a Teen Wolf, ne avete parlato quasi tutte e quindi non possono non dargli almeno una possibilità!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...