sabato 27 agosto 2016

Segnalazione: "Così vicinissimamente lontano" di Jessica Iatarola

Cari lettori,
siamo già giunti all'ultimo sabato di agosto e come credo abbiate potuto notare finora, di solito, in questo periodo mi piace segnalarvi nuovissimi romanzi che potrete leggere durante il fine settimana stesso o semplicemente quando ne avrete tempo.

Anche oggi ci dedichiamo a talenti "made in Italy" e il libro, che ho il piacere di segnalarvi in questo post, si intitola "Così vicinissimamente lontano",  romanzo d'esordio della giovane Jessica Iatarola.


"...Per anni le mie macerie sono state lì, sulla battigia del mio cuore. 
Ho consapevolmente deciso di lasciarle marcire, guardarle non con disprezzo ma con compassione rispettosa. Ho fatto un danno enorme lo so. Adesso lo so".


Titolo: Così vicinissimamente lontano
Autore: Jessica Iatarola
Editore: Narcissus
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 80
Prezzo: 0.99 (ebook)
Amazon

"...Sei l'alone della pioggia sulla finestra del mio cuore e torni a piovere ogni volta che pulisco a fondo l'anima. Riesci a nasconderti dietro una nuvola così come in mezzo ad una folla e poi mi giro, non ti vedo, ma sento che ci sei...".

Sinossi: Isabella e Damiano sono cresciuti assieme e quando la vita li riporta sulla stessa strada dopo tanti anni non potranno far a meno di amarsi e odiarsi, fortissimo, per un segreto taciuto per troppo tempo. 
Isabella è una giornalista agli esordi, Damiano un paparazzo in gamba, il migliore dello studio per il quale lavora. 
Cinico ma appassionato lui, socievole e dolcissima lei, le loro anime tormentate sono identiche e non vogliono lasciarsi andare nonostante Isabella abbia un compagno e una figlia e Damiano stia per sposarsi. 
Il romanzo non ha la parola fine, perché la storia dell'amore non finisce mai e Isa lascia un messaggio diretto ai lettori: 
Ogni situazione va risolta nel momento stesso in cui accade, sempre, altrimenti se ne soffrirà il doppio, si rischierà di vederne i fantasmi per tutta la vita. 


"...Era questo ciò che mi stava succedendo. Damiano era la linea che non dovevo toccare, era lo spazio circostante entro il quale non dovevo scrivere eppure la mia penna stava andando in giro per il foglio e non riusciva a smettere ...".

Oltre a questa interessante presentazione e ai brevi estratti finora citati, voglio lasciarvi anche il sito dell'autrice, al quale vi invito caldamente a dare un'occhiata. Personalmente, finora, non ho avuto modo di parlare molto con lei, per cui non la conosco bene, ma leggendo qualche post sul suo sito credo di essermi fatta un'idea sul tipo di persona che ha scritto questo romanzo.  Mi è bastato leggere la sua presentazione per capire chi avessi davanti: una persona dolce, solare e molto affabile!

Come sempre, tutto ciò che vi segnalo, prima o poi lo leggo anch'io e questo libro è già stato annotato nella mia wishlist. Intanto, se lo leggerete  voi, aspetto i vostri commenti! 😉


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...