domenica 14 agosto 2016

5 cose che... 5 coppie dei libri che mi piacciono di più

Salve cari lettori,
eccoci giunti al mio terzo appuntamento con la rubrica settimanale "5 cose che..."; per chi non lo sapesse si tratta di una rubrica, a cadenza settimanale, ideata dal blog Twins Books Lovers,  in cui ogni settimana i partecipanti dovranno scrivere una breve lista di 5 cose su un argomento riguardante il mondo dei libri, del cinema e delle serie tv. Le iscrizioni sono sempre aperte, quindi per maggiori dettagli vi rimando al post di presentazione -> QUI



Come avrete notato dal titolo, questa settimana, dovrò elencare 5 coppie preferite che più ho amato, leggendo... 
Ammetto che anche questa volta, la scelta, non è stata affatto semplice. Sono sicura di non potermi definire una persona molto romantica ma una cosa è certa: sono una grande amante dei romanzi rosa... se tra due personaggi scocca una scintilla, inevitabilmente inizio a vederli con una nuova luce e non mi ci vuole molto per innamorarmene a mia volta... ma ora bando alle ciance e eccovi il mio elenco:

1) Travis e Abby - Uno splendido disastro 

Un amore per niente semplice, il loro. Travis è un affascinante bad boy, che riuscirà a fare breccia nel cuore della dolce Abby. Con un passato molto difficile alle spalle e con un avvenire tutt'altro che roseo, dovranno combattere affondo per proteggere il loro amore.


2) Tris e Quattro - Divergent

Divergent è una saga fantascientifica (una delle mie preferite) ambientata in una Chicago post- apocalittica. Con tutto ciò che le persone si trovano ad dover affrontare in questo mondo, sembra quasi che per l'amore non possa esserci molto spazio. Tutto cambia, quando l'ex abnegante Tris incontra il suo nuovo istruttore Quattro, il loro amore tenero e innocente è forse una delle cose che più ho apprezzato leggendo questi libri.


3) Hazel e Augustus - Colpa delle stelle
La storia d'amore, narrata in colpa delle stelle, è una delle più emozionanti che io abbia mai letto. Hazel e Augustus mi hanno insegnato tanto e nonostante le stelle siano state avverse al loro avvenire, io non smetterò mai di credere quanto questi due siano destinati a stare insieme. 


4) Allie e Noah - Le pagine della nostra vita

Anche in questo elenco, non potevo non citare il grande Sparks. Le pagine della nostra vita è il suo romanzo più famoso. Sono sicura che chiunque, leggendo della tormentata storia di Allie e Noah, si innamorerà di loro due... tanto diversi, ma al contempo così simili.


5) Daemon e Katy - Saga Lux
Anche questa è una saga che ho apprezzato tantissimo. Daemon è diventato il mio alieno preferito.
I due protagonisti saranno alle prese con lotte e pericolose insidie di ogni genere, e dovranno fare appello a tutto il loro coraggio per resistere e per custodire il loro amore.


Bene, ecco concluso il mio elenco con alcune delle mie 5 coppie preferite. Voi condividete qualcuna delle mie scelte? O comunque quali sono le coppie che amate di più? 

Buona domenica e buone letture!

8 commenti:

  1. Daemon e katy anche nella mia lista! Le pagine della nostra cita e'un libro che vorrei leggere anche se ho visto recentemente il film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo assolutamente, è un capolavoro. Tra l'altro, questo è uno dei rari casi in cui anche il film è altrettanto bello! :)

      Elimina
  2. le saghe non sono il mio forte, ma sulla coppia divergent ti do ragione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro le saghe e loro due sono dolcissimi! *-*

      Elimina
  3. Mi ero completamente dimenticata di Hazel e Augustus!!!!!
    Gli altri penso che li aggiungerò ai libri da leggere!

    Mi é piaciuto il tuo post e ti lascio il follow! http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi lasciato il tuo link, passo subito a dare un'occhiata! :)

      Elimina
  4. Tra questi ho letto solo Le pagine della nostra vita e ho adoraaato Allie e Noah!! E' purtroppo una delle coppie che è rimasta fuori!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...